Tendenze colore capelli estate 2015: unicorn hair

Caterina Stabile

Tendenze colore capelli estate 2015: unicorn hair

Tra le recenti tendenze capelli sono i colori pastello in combinazione multicolor ad ispirare delle mode hairstyle particolarmente fashion per l’estate 2015, e tra i diktat più estrosi si mette in evidenza l’unicorn hair che promuove un effetto surreale che si lascia apertamente influenzare dal mondo delle fiabe, suggerendo un arcobaleno gioioso di colori.

L’unicorn hair si esprime attraverso un effetto variopinto su tutta la chioma attraverso un mix di pennellate pastello alquanto delicate che vedono trionfare tocchi di azzurro, lilla, verde, rosa, rosso e blu.

 

 

Giochi multicolor dall’effetto fatato

Creando così dei giochi multicolor dall’allure fatato la chioma acquista un aspetto unconventional richiamando mondi immaginari e fiabeschi abitato da fate turchine, unicorni, arcobaleni animati. La tendenza colore unicorn hair piace molto alle più giovani, ed inoltre si adatta bene sia ai capelli lunghi che a quelli corti, sia a quelli lisci che a quelli mossi, ma dal momento che non si tratta di una colorazione semplice da realizzare e dal momento che non è neanche facile scegliere gli abbinamenti giusti che permettono di valorizzare l’incarnato delle donne, in particolare il trend dona a chi ha la carnagione chiara ed i colori nordici, è opportuno affidarsi alle mani di professionisti del settore.

Capelli trend primavera estate 2015 Unicorn Hair

L’unicorn style ha influenzato anche il make up

I capelli dallo stile unicorn si presta ad essere interpretato attraverso dei colori sgargianti che attirano lo sguardo dell’osservatore che si possa sulla chioma di chi ha deciso di sperimentare questa soluzione multicolor. Dopo aver scelto i colori da distribuire gradualmente sulla capigliatura è opportuno non trascurare l’effetto ottenuto, curando con particolare attenzione la ricrescita dei capelli, in modo che non ci sia troppo distacco tra il nostro colore naturale e quello della colorazione declinata in versione multicolor. L’unicorn  style è una tendenza che ha influenzato nel corso dell’estate 2015 anche il settore del make up investendo allo stesso modo su dei colori pastello sgargianti in combinazioni multiple.

Gallerie Foto