Tendenze colore capelli estate 2015: split-dyed hair

Caterina Stabile

Tendenze colore capelli estate 2015: split-dyed hair

Chi vuole stravolgere il proprio hairook puntando su un brioso effetto bicolor che si proietta in maniera simmetrica sulla chioma si può sperimentare la tecnica di colore split-dyed hair che si conferma per una delle tendenze colore capelli più glamour da sperimentare nel corso dell’estate 2015.

Sui capelli corti, di media lunghezza e lunghi si può sperimentare un gioco cromatico che punta sulla realizzazione  di un colore a metà, un trend che si ispira al mondo dei fumetti, in particolare agli anime giapponesi.

 

 

Contrasti di colori netti

Nello specifico la tecnica di colorazione split-dyed hair si realizza proponendo ai due lati della testa delle tinte  differenti, puntando su un netto contrasto, aprendosi verso delle combinazioni briose e decisamente unconventional. Tra gli abbinamenti più cool da poter proporre sono particolarmente fashion gli accostamenti cromatici tra i colori pastello, senza rinunciare alla combinazione tra bianco e nero, per un effetto più strong si può associare il biondo platino ed il nero corvino per un vibrante look gotico, spazio anche agli accostamenti tra tinte fluo e colore naturale.

Tendenza colorazione capelli estate 2015

Colorazione eccentrica di grande impatto visivo

Si tratta di una tecnica di colorazione alquanto eccentrica che suggerisce un hairlook sopra le righe che investe principalmente su combinazioni cromatiche insolite e dal grande impatto visivo. Lo split-dyed hair esprime in pieno le sue potenzialità sfruttando la riga centrale che fa da spartiacque tra i due colori che si irradiano su tutta la lunghezza sui due lati. Per un hairlook da perfetta manga occidentale si possono scegliere degli accostamenti vivaci optando per l’azzurro, il lilla, il rosa, il platino, il verde, il rosso fuoco, si possono poi delineare delle varianti meno estrose dello split-dyed, decidendo di tingere solo un lato, lasciando la parte opposta al naturale realizzando per un effetto più soft, per un contrasto meno marcato al nero si può abbinare il viola, al castano scuro il rosso, al biondo il rosa oppure il lilla.

Gallerie Foto