Tendenze colore capelli autunno inverno 2017-2018: Bold Colour

Caterina Stabile

Tendenze colore capelli autunno inverno 2017-2018: Bold Colour

Uno dei trend capelli più interessanti per la stagione autunno-inverno 2017-2018 vede nel colore un dettaglio diventa un Bold Colour che vede per protagoniste delle tinte estrose che vedono nei colori primari delle idee creative per dare alla chioma una sferzata di vivacità.

 

colore-capelli-autunno-inverno-2018-bold-color-hair

Spazio quindi a delle vibranti pennellate di rosso, di giallo, di blu a cui si possono alternare delle colorazioni dal tono freddo come il beige ed il grigio in diverse gradazioni, chi non teme di rivoluzionare troppo il proprio hairlook può cedere al fascino dell’arancione e del viola che raccolgono nel loro range cromatico una serie diversa di sottotoni e scale di colore.

Il diktat da seguire è quello di sperimentare il colore in tutte le sue più svariate amplificazioni lasciandosi influenzare dalla palette del make up.

Le moderne tecniche di colorazione capelli prendono molto spesso spunto dal mondo del make up che invita ad abbinare le colorazioni in modo armonioso creando delle sfumature inedite. Così grazie alla tecnica del balayage e dell’ombrè hair si possono ottenere delle sfumature ad effetto, in particolare sfruttando la tecnica del balayage si possono ottenere delle tinte dal finish metallico ed iridescente che regala delle schiariture delle ciocche dai riflessi radiosi; in particolare si apprezzano i riflessi luminosi effetto glow che si possono ricreare interpretando in modo originale la tecnica maquillage dello strobing.

Bold Color hair 2018 Colore capelli autunno inverno

Il Bold Colour grazie alla tecnica dell’ombrè hair permette di ottenere dei colori sfumati e stratificati all’insegna di giochi di colore scenografici, che si possono ottenere attraverso la sperimentazione che ha cambiato l’approccio al colore. Le donne non si accontentano mai ed amano sperimentare nuovi look, possono trasformare il colore dei capelli nel corso dei mesi della stagione fredda autunno inverno 2017-2018 lasciandosi influenzare dagli sbalzi d’umore oppure possono dare libero sfogo alla propria creatività per rivelare parte della propria personalità.

Gallerie Foto