Tendenze colore capelli 2014: lo splashlights

Caterina Stabile
Tendenze colore capelli 2014: lo splashlights, Colore capelli 2014

Tendenze colore capelli 2014: lo splashlights

Chi ha voglia di sfoggiare un hairstyling originale può sperimentare quella che si conferma per il 2014 la nuova tendenza in fatto di colorazione dei capelli, si tratta della tecnica dello splashlights, ideata dalla hair stylist Aura Friedman, colorist per il team Wella, che ha avuto modo di curare gli styling di grandi nomi dello star system internazionale quali: Lady Gaga, Jennifer Lawrence, M.I.A., Sky Ferreira.

Colore capelli 2014: Splashlight Wella, Colore capelli 2014, Wella spashlight nuova colorazione capelli

Colore capelli 2014: Splashlight Wella

La tecnica dello splashlights è un metodo di decolorazione parziale che si crea su una striscia di capelli in orizzontale e conferisce allo Più luce sui capelli con lo splashlightsstyling un particolare effetto: quello di essere colpite da un raggio di sole o da un flash. Ed infatti l’intento di questa tecnica è quello di irradiare la luce sui capelli per ottenere una decolorazione parziale riservata solo ad una striscia delimitata in orizzontale che passa da orecchio all’ altro. Attraverso  lo splashlights si proietta così sulla chioma un lampo di luce quasi di colore bianco che crea un netto contrasto con il resto dei capelli, in particolare questo trend rivela tutte le sue potenzialità sui  in capelli di lunghezza media e lunga.

Il trend nato a New York e poi diffusosi rapidamente in altre grandi città anche europee come Londra, è giunto recentemente anche in Italia dove ancora continuano a riscuotere un certo successo tra le donne le tecniche di colorazione dell’ombre e dello shatush reinterpretate in nuova veste per ottenere degli effetti innovativi e sempre molto fashion.

 

Splashlights Wella colorazione capelli 2014: Jessica Biel, Nuova colorazione Wella 2014, Slashlight Wella nuova colorazione capelli 2014, Colore capelli 2014, Tendenze colore capelli 2014

Splashlights Wella colorazione capelli 2014: Jessica Biel

I vantaggi della nuova tecnica di colorazione capelliIl vantaggio dello splashlights, oltre a quello di suggerire un look decisamente originale, sta nel fatto che  non richiede ritocchi legati alla ricrescita visto che la decolorazione interesse la zona mediale dei capelli, su cui viene proiettata una striscia più chiara di colore che conferisce al look femminile un effetto lucente di grande appeal. Bisogna ancora attendere un po’ di tempo prima di confermare se l’effetto splashlight è un trend che piace anche alle donne italiane.

Gallerie Foto