Tendenze capelli primavera estate 2015

Caterina Stabile

tagli-capelli-primavera-estate-2015-tendenze, capelli lunghi bagnati, frangia simmetrica sfilata, capelli medi p/e 2015, taglio spettinato 2015 primavera estate, capelli corti primavera estate 2015

Le tendenze capelli per la primavera estate 2015 invitano le donne ad aprirsi alle novità potendo optare per diversi styling che si lasciano influenzare da mode classiche a cui fanno eco delle soluzioni più moderne preannunciando una serie di idee da copiare per sfoggiare un look di tendenza. Tra i particolari più glamour che non possono mancare sui tagli di capelli per la primavera 2015 ci sono: le onde, la frangia lunga e la riga centrale.

Da diverse stagioni l’effetto messy da realizzare con i capelli leggermente mossi distribuiti su tutta la chioma è una moda che piace molto alle donne alla ricerca di un hairlook femminile, dinamico e seducente. Indipendentemente dalla lunghezza dei capelli i tagli femminili più fashion vedono per protagonista la frangia sia simmetrica che sfilata, ma soprattutto la frangia lunga e piena in stile giapponese. Gli specialisti dell’hairstyling suggeriscono di sperimentare degli styling caratterizzati dalla presenza della riga centrale che imprime un carattere deciso e marcato alla propria personalità. Un altro trend popolare proposto per la primavera 2015 è quello dell’effetto wet da realizzare utilizzando del gel oppure uno spray fissante effetto lucido dalla lunga tenuta per fissare la chioma, si tratta di una soluzione che si addice ai tagli corti ma anche a quelli lunghi.

Rasatura in abbinamento ad una frangia corta

I capelli corti continuano a lusingare un gran numero di donne, la moda hairstyling invita le donne a scegliere tra diversi haircut corti all’insegna di uno stile pratico e d’ispirazione boyish, premiando i tagli androgeni minimalisti caratterizzati da una graduale rasatura in abbinamento ad una frangia corta segmentata, le donne continueranno a sfoggiare il pixie cut nella versione in ricrescita, ossia con ciuffi asimmetrici lunghi e fluenti.

Un altro taglio corto proposto con successo dagli hair stylist per la prossima primavera 2015 è il bob corto sfilettato ai lati oppure dal taglio lineare e pari con frangia lunga, piena, pettinata leggermente bombata. I tagli medi vengono interpretati nel corso della primavera 2015 in una versione decisamente più rock e dal sapore vintage, si tratta della versione scalata e spettinata del long bob con ciocche leggermente stropicciate nella parte finale e sfrangia svolazzate a completare il taglio swag. Di grande tendenza per la prossima stagione saranno anche i capelli lunghi con chiome naturali caratterizzate dalla presenza della riga centrale simmetrica, il liscio si fa corposo, oppure in alternativa si può optare per una chioma mossa animata da discrete onde e boccoli non troppo ordinati e definiti.

Gallerie Foto