Tendenze capelli primavera estate 2014: tagli con il ciuffo

Caterina Stabile

Tendenze capelli primavera estate 2014 tagli con il ciuffo, Capelli corti con ciuffo, Capelli lunghi con ciuffo, Capelli ciuffo lungo, Capelli ciuffo corto

L’hairstyling oltre a confermare la frangetta, lunga o corta nella versione dritta o bombata, un dettaglio must have per lo styling delle donne, suggerisce anche diverse acconciature con protagonista il ciuffo. Grazie alle diverse interpretazioni il ciuffo si apre a diverse soluzioni, si assiste così a vari haircut caratterizzati da creste alte e cotonate o ciuffi frangia lunghi e scalati da portare pettinati verso il basso.

Tagli capelli corti con ciuffo primavera estate 2014, Ciuffo capelli corti, Tagli capelli con ciuffo corto, Capelli corti con ciuffo lungo

Tagli capelli corti con ciuffo primavera estate 2014

I capelli corti possono quindi seguire la tendenza punk rock  portando il ciuffo pettinato in alto  creando delle piccole creste Capelli corti con ciuffocorpose, in alternativa si può optare per un pixie cut con ciuffo alto o basso, lungo o corto. Se si vuole sfoggiare un look da garçonne  si può portare il ciuffo basso tirato e laccato puntando su uno stile leggermente retrò, per un haircut più brioso e moderno si può invece creare un effetto spettinato con il ciuffo scalato lasciato cadere sugli occhi. I capelli corti possono anche essere caratterizzati da tagli geometrici ben strutturati con ciuffo grafico lungo o corto che si conferma tra le proposte più cool per la primavera estate 2014. Con i capelli medi ed i caschetti sotto le orecchie si può abbinare un ciuffo corposo e dinamico da pettinare sullo zigomo.

 

Capelli lunghi con ciuffo primavera estate 2014, Capelli con ciuffo laterale, Capelli lunghi con ciuffo laterale corto

Capelli lunghi con ciuffo primavera estate 2014

Il ciuffo nella variante lunga o corta, con taglio pari o scalato, nel corso dei prossimi mesi dell’anno valorizzerà anche i capelli lunghi, dando vita a diverse acconciature femminili, trendy ma anche strategiche, visto che il ciuffo può esaltare i lineamenti del viso Il ciuffo su capelli lunghi o acconciature spettinateoppure camuffare dei piccoli difetti. Le acconciature con i capelli lunghi o di media lunghezza nella variante mossa con il ciuffo laterale sono uno styling particolarmente glamour da poter sfoggiare nelle occasioni speciali. Con i capelli lunghi e lisci il ciuffo deve sfiorare la mascella ed essere sfilato, in modo da seguire il movimento del capello, sono particolarmente gettonate anche le acconciature spettinate con ciuffo medio lungo scalato da portare su metà fronte, all’insegna di un look sbarazzino e brioso.

 

Gallerie Foto