Tendenze capelli primavera estate 2014: l’influenza retrò

Caterina Stabile

Tendenze capelli primavera estate 2014 l'influenza retro, Tagli capelli retrò primavera estate 2014

Tra le tendenze più popolari che gli specialisti dell’ hairstyling suggeriscono alle donne di sperimentare nel corso dei prossimi mesi dell’anno, ci sono degli haircut dallo stile wash and go, il più possibile naturali e dal mood urban, ma si fanno notare anche degli styling che traggono ispirazione dai decenni passati.

Acconciature primavera estate 2014, Treccia primavera estate 2014, Coda laterale primavera estate 2014

Acconciature primavera estate 2014

Gli haircut dallo stile retrò si confermano un cult anche nel corso della primavera estate 2014, si assiste così ad un revival delle pettinature femminile animate da sinuose ma leggere, onde che creano un tocco di sensualità in più, ispirandosi alle acconciature femminili dell’inizio del ‘900.

Tagli capelli mossi primavera estate 2014. Effetto bagnato riga centrale, Tendenze capelli mossi primavera estate 2014, Tagli capelli riga centrale primavera estate 2014, Tagli capelli effetto bagnato primavera estate 2014

Tagli capelli mossi primavera estate 2014. Effetto bagnato riga centrale

I capelli mossi vengono attualmente interpretati in abbinamento alla riga centrale o laterale e trovano la loro massima Capelli mossiespressione in pettinature con i capelli da portare solo su un lato, anche l’effetto wet sulle radici o su tutta la lunghezza della chioma si dimostra un trend dell’ hairstyling primavera estate 2014.

Tagli-capelli corti primavera estate 2014. Bob, Tagli capelli corti pe 2014

Tagli-capelli corti primavera estate 2014. Bob

Un must have che rappresenta un classico dell’ hairstyling femminile è il bob reinterpretato in chiave moderna senza però Taglio Bob stile anni ’20rinunciare al suo tratto caratteristico ossia la lunghezza: questo taglio continua ad essere proposto nella versione di un caschetto corto con capelli che non superano la lunghezza dei lobi delle orecchie, da poter declinare nella variante liscia e sfilettata con frangetta lunga da portare pettinata su tutta la fronte oppure nella versione mossa con onde sinuose. Il bob d’ispirazione anni ‘20 viene interpretato con tagli scalati netti e sfilettature che incorniciano il viso il tutto completato da dei colori decisi ed il più possibile naturali.

Tagli capelli primavera estate 2014 anni 70

Tagli capelli primavera estate 2014 anni 70

Tagli capelli anni ’70Lo stile vintage di derivazione anni ‘70 invece influenza i capelli lunghi e di media lunghezza che risentono dell’ispirazione hippy, ed infatti per la stagione calda le donne possono puntare su un look naturale dai tratti un po’ sauvage ma chic con capelli animati da boccoli morbidi o onde  da portare dietro le orecchie con riga centrale o laterale.

Gallerie Foto