Tendenze capelli primavera 2015: volume d’ispirazione anni ‘60

Caterina Stabile

Tendenze capelli primavera 2015: volume d’ispirazione anni ‘60

Tra le pettinature più trendy di questo inizio di anno non passano inosservate degli hairlook femminili caratterizzati da un volume soft d’ispirazione vintage, si tratta di acconciature di diversa lunghezza che si affidano al liscio corposo.

Per questo 2015 i capelli lisci si confermano tra le tendenze più glamour ma si tratta di un liscio  che rinnega l’effetto straight premiando invece un risultato più dinamico, all’insegna di un vaporoso movimento da focalizzare soprattutto sulla zona centrale in alto.

 

 

Il liscio voluminoso d’ispirazione anni ‘60 è una soluzione che si presta a valorizzare al meglio i capelli troppo sottili: l’effetto liscio dal sapore vintage si adatta a qualsiasi taglio di capelli femminile in particolare permette di interpretare in maniera sofisticata gli styling medio-lunghi. A questi hairlook si accompagna la frangia dritta, tipica delle acconciature degli anni ‘60, da declinare nella versione piena oppure sfilata, oppure si può abbinare una frangia lunga, piena e leggermente bombata, anch’essa in stile anni ‘60, indicata per capelli lisci ma dinamici.

Capelli cotonati primavera estate 2015

Volume anche con la riga centrale

Un altro dettaglio che si accompagna bene a questo styling di tendenza per il 2015 è la riga in mezzo: per uno stile di aperta evocazione Sixty si consiglia un’acconciatura con capelli lunghi, sciolti e lisci con riga centrale dritta ben delineata, si tratta di uno styling in perfetto stile bohémien per conferire al proprio look una vena romantica da vera femme fatale. L’effetto voluminoso sulla chioma lunga oppure su quella corta conferisce morbidezza e movimento, ma per poter realizzare questo effetto liscio d’ispirazione vintage si procede con il lisciare i capelli per poi creare una leggera cotonatura sui capelli della zona della corona della testa, in questo modo si crea un discreto volume che va a contrapporsi con le altri zone dell’acconciature che restano lisce, ben stirate cadendo dritte; il tocco finale è dato dall’applicazione di una spruzzata di lacca per una maggiore durata.

Gallerie Foto