Tendenze capelli lunghi inverno 2014

Caterina Stabile

capelli-lunghi-lisci-ricci-tendenze-2014

I capelli lunghi e sciolti sono un evergreen che non passa mai di moda, dimostrandosi uno styling che può prestarsi a diverse interpretazioni per essere al passo con le tendenze in voga. Per l’inverno 2014 i capelli lunghi possono essere lasciati liberi di svolazzare in modo naturale evitando però l’effetto piatto, si suggerisce infatti di ravvivare la lunga chioma giocando con un look retrò creando delle discrete e sinuose onde e portare i capelli di lato creando una riga laterale molto vicina all’orecchio.

Chi invece preferisce la riga centrale può optare per uno styling caratterizzato da morbidi boccoli che si concentrano sulle punte.

La frangetta ed in ciuffo permettono poi di realizzare dei look versatili in abbinamento ai capelli lunghi: si possono alzare i capelli che formano la frangia o il ciuffo creando una leggera cotonatura e dare forma ad una cresta soft da portare sopra la testa per un look lievemente punk.

Per cambiare pettinatura ma portare i capelli liberi sulle spalle si possono creare anche dei ricci corposi facili da realizzare, basta un arricciacapelli: si prendono delle piccole ciocche e si creano dei ricci sulla lunghezza lasciando liscia la parte dalle radici. Per creare uno styling più ricercato si può realizzare un wet look con degli accenti bagnati al lato della testa. Sui capelli lunghi trionfano poi le tonalità che richiamano la stagione fredda quali: il color cioccolato, i rossi ramati, i biondi dalle sfumature cenere o glacé; per l’inverno 2014 trionfano poi le colorazioni luminose da ottenere grazie alla tecnica del tie and dye e dello shatush inverso. Chi ama dei “colpi di testa” può optare per un effetto multicolor ravvivando i capelli con delle

Ciocche che si tingono di sfumature insolite come giallo, rosso, verde, blu, viola, arancio.

Gallerie Foto