Tendenze capelli: frangia a forma di cuore

Caterina Stabile

Tendenze capelli: frangia a forma di cuore

Sui social network sono molte le ragazze che si sono fatte immortalare in posa sfoggiando una caratteristica frangia a forma di cuore, un trend d’ispirazione orientale che sta spopolano nell’ultimo periodo dopo aver mosso i primi passi su Instagram e sui profili Twitter dei più giovani che hanno postato i loro personali scatti con protagonisti ragazzi e ragazze che esibiscono questo trend hairstyle.

Frangia capelli a forma di cuore

Questa tendenza viene direttamente dalla Corea del Sud ed il suo incipit si deve allo scatto pubblicato da Kendall Jenner su Instagram, in seguito la moda si è rapidamente diffusa in tutto il distretto di Gangbuk in Seoul soprattutto tra un target abbastanza young che comprende in particolare i ventenni per poi propagarsi anche in Europa.

Come realizzare la frangia a forma di cuore

Per realizzare questa frangia dalla forma a cuore bisogna selezionare dei sottili ciuffi dei capelli da sistemare creando la silhouette  di un cuore capovolto con ciocche che si sfiorano per dare forma al doppio andamento a curva con vertice che termina sull’attaccatura dei capelli: si deve utilizzare un ferro per arricciare i capelli ed una lacca per unire le due estremità e fissarle facendo attenzione a formare sulla fronte un cuore capovolto. Oltre a prendere piede tra le più giovani donne, la stravagante tendenza capelli ha contagiato anche gli uomini che si sono lasciati influenzare da questa recente moda hairstyle che appunto propone la forma di un cuoricino da realizzare utilizzando le ciocche dei capelli al centro della fronte. Prendendo esempio quindi dai coreani si può esibire questa caratteristica frangetta a cuoricino dal mood molto originale in particolari occasioni per attirare su di sé gli sguardi della gente puntando su un effetto finale che garantisce un allure alquanto romantico. Si tratta di una moda da poter sperimentare sui capelli lisci oppure mossi, sia lunghi che corti puntando su uno stile sbarazzino ed unconventional d’ispirazione orientale.

Gallerie Foto