Tendenze capelli estate 2016: tagli corti ricci

Caterina Stabile

Tendenze capelli estate 2016: tagli corti ricci

Un binomio difficile nel mondo dell’hairstyle è rappresentato dai tagli corti e dalla texture riccia per questa ragione l’hairlook deve essere scelto con cura in modo da non perdere la forma naturale e valorizzare i lineamenti del viso.

Tra le tendenze capelli più glamour suggerite per l’estate 2016 continua a far parlare di sé il pixie cut in versione lunga che meglio si adatta ai capelli ricci.

Le soluzioni più intriganti prevedono la presenza del ciuffo fluente laterale in versione mossa o più riccia in abbinamento ad una lunghezza very short oppure rasata nella parte posteriore della nuca, in questo caso si può optare per una rasatura dal giro completo della parte anteriore e delle tempie folto ciuffo sulla testa da poter modulare in cresta dal mood rock glam.

 

 

Lo styling mosso e riccio può essere associato anche ad un pixie medio da accompagnare con il ciuffo oppure con la frangia corta o lunga meglio se liscia che si apre a diverse interpretazioni che permettono di cambiare look con estrema facilità. Chi non ha i capelli eccessivamente crespi oppure dal riccio stretto può optare per un hairlook dal sapore vintage puntando su un leggero boccolo, per sfoggiare un taglio che richiama gli anni ’60 si può optare per un taglio a scodella tornato in auge per questa estate all’insegna di un look androgeno estremamente bon ton.  Spazio anche alle diverse interpretazioni del bob cut che si apre a differenti lunghezze da abbinare ad una frangia liscia e dal taglio sfilato, in questo caso è meglio puntare su una frangia che termina al di sopra delle sopracciglia.

Moda capelli estate 2016 Taglio bob ricci riga laterale

I tagli bob con capelli ricci possono essere portati con morbidi boccoli lasciando la fronte scoperta oppure si possono strutturare i ricci definiti scegliendo la riga di lato oppure quella centrale, spazio anche alla versione wet con radici bagnate oppure percorrendo tutta la lunghezza per valorizzare l’andamento delle onde naturali; tra le tendenze più fashion dell’estate 2016 un posto d’onore spetta al bob sfilato con riga laterale e frangia per un aspetto sbarazzino e moderno. Chi non ama i tagli eccessivamente corti può decidere per un bob medio gestito da una scalatura armoniosa su tutta la chioma per equilibrare il volume e la pesantezza dei ricci che possono venir disciplinati con prodotti di styling specifici per la chioma riccia.

Gallerie Foto