Tendenze capelli estate 2016, arriva il Foilyage

Clarissa Cusimano

Il Balayage per le bionde e per le castane non bastava, e per questo alcuni hair stylists hanno ideato una nuova e rivoluzionaria tecnica chiamata Foilyage, che si sta affermando tra le tendenze capelli estate 2016.

Tendenze capelli estate 2016 Foilyage

Il Foilyage è una particolare tecnica in voga in quest’estate 2016, ideata dai migliori hair stylists del mondo per adattarsi alle more, che non si sono mai ritenute molto soddisfatte del Balayage. Si tratta di un miscuglio tra quest’ultima tecnica e i colpi di sole, applicato su tutta la chioma in modo da mettere in risalto le tonalità vibranti e naturali del proprio colore di capelli.Tendenze capelli estate 2016 Foilyage

Se nella tecnica del balayage vengono schiarite prevalentemente le ciocche esterne, tralasciando la radice, e nei colpi di sole si schiariscono alcuni capelli in maniera uniforme dalla radice alle punte, il Foilyage è un mix in quanto, pur iniziando a decolorare la radice, vengono prese delle ciocche corpose, in grado di mettere in risalto il colore e la lucentezza del capello, che man mano risulterà sempre più chiaro fino alle punte.

Per quanto riguarda la pratica del Foilyage, questa non risulta molto semplice da realizzare, in quanto bisogna applicare un effetto sunkissed, il quale viene steso a partire da metà lunghezze mediante una spatola pennello. Dopo di che è necessario prendere dei fogli di alluminio e avvolgere i capelli colorati, lasciandoli in posa: proprio grazie all’alluminio, si otterrà un effetto “caldo”, ideale per l’estate.

Tendenze capelli estate 2016 Foilyage

Gallerie Foto