Tendenze capelli con onde morbide estate 2015: stile tousled waves 

Caterina Stabile

Tendenze capelli con onde morbide estate 2015: stile tousled waves 

Per sfoggiare un’acconciatura femminile e vibrante, si possono sperimentare delle intriganti acconciature animate da sinuose tousled waves che sono una via di mezzo tra le beach waves e le onde old style.

 

 

Nel corso dei mesi caldi di questo 2015 si possono creare sui capelli delle donne delle onde vintage corpose ma poco avvolgenti caratterizzate da luminosi riflessi dorati, dove testimonial d’eccellenza di questa moda capelli è l’attrice Blake Lively che si è mostrata al pubblico con una pettinatura elegante e ricercata all’insegna di queste onde dall’effetto leggermente messy.

Pettinatura capelli lunghi con onde morbide primavera estate 2015

Per poter realizzare questo styling sui capelli si suggerisce di applicare un prodotto che conferisce corposità ai capelli, come ad esempio un’acqua texturizzante che permette di ricreare sulla chioma il tipico beach style ossia dei capelli mossi che ripropongono l’effetto di una giornata in spiaggia con onde morbide e voluminose.

Le onde in versione tousled waves si adattano ai capelli lunghi e di media lunghezza, per cui è bene scegliere un taglio di capelli scalato oppure pari ma sfilato sul davanti a cui abbinare un colore glossy capace di creare delle sfumature che esaltano dei leggeri contrasti di colore.

Pettinatura capelli lunghi castani primavera estate 2015 onde morbide

Il biondo ed i riflessi color miele permettono di definire le tousled waves, potendo scegliere tra diverse varianti chiare, fredde e più calde, a seconda del tipo di pelle. Si può scegliere il biondo miele o caramello se si ha la carnagione media, invece le sfumature leggere sul biondo platino o sul biondo fragola si adattano alle pelli diafane, il biondo scuro che assume le gradazioni del bronde esaltano le carnagioni più scure tendenti all’olivastro. Tra le possibili tecniche di colorazione con cui schiarire le ciocche dei capelli ci sono il flamboayage, il plumage, l’ecaille, con cui è possibile realizzare un effetto sfumato particolare da personalizzare su ogni donna e con cui risaltare l’effetto ondeggiante sui capelli nel corso dell’estate 2015.

Gallerie Foto