Cafeweb.it

Tendenze capelli autunno inverno 2017-2018 colori sfumati

Chi è alla ricerca di spunti per il proprio hairstyle può trovare qualche fonte di ispirazione nelle nuove colorazioni per capelli suggerite dagli specialisti dell’hair color per il prossimo autunno inverno 2017-2018.

Tra le tecniche di colore più amate dalle donne continua a dettare legge il balayage che si conferma la colorazione più popolare e più richiesta dalle donne, ed il motivo del successo di questa colorazione sfumata risiede principalmente nel risultato finale che regala alla chioma un aspetto naturale e brillante.

Per quanto riguarda i colori sfumati si ritorna a parlare del castano caramello che si caratterizza per un effetto ombreggiato dato dalla base chiara che punta su una tinta calda e radiosa valorizzando l’incarnato delle donne dalla carnagione sia chiara che scura. Le donne dai capelli biondi o che hanno un debole per il blonde possono optare per un caldo biondo dorato che torna a suggestionare le fashioniste nel corso dell’autunno inverno 2017-2018; chi vuole rinnovare il classico biondo dei suoi capelli può optare per un vibrante blorange ombrè che rende le ciocche bionde più sfaccettate visto che in questo caso si mixano al biondo miele delle sfumature rosa-arancio.

Le sfumature più cupe di maggiore tendenza per la stagione autunno inverno 2017-2018 premiano il rosso dark intervallato da ciocche color melanzana, in questo caso l’associazione di rosso e viola permette di creare delle sfumature vibranti che vanno ad esaltare il viso delle donne con la pelle chiara. Un altro trend colore decreta il successo degli effetti bicolor che vedono trionfare chiome animate da punte più chiare rispetto alla base: le punte schiarite si abbinano soprattutto ai capelli castani; chi invece ama un hairlook originale può sperimentare degli estrosi giochi cromatici e tra le associazioni di colore più fashion per la stagione fredda si suggerisce un look bicolor in biondo miele e rosso Tiziano.