Tendenze capelli autunno inverno 2016: Pettinature e accessori per la stagione fredda

Valeria Iavarone

Tendenze capelli autunno inverno 2016: Pettinature e accessori per la stagione fredda, Capelli mossi autunno inverno 2016, Capelli lunghi autunno inverno 2016, Fasce per capelli autunno inverno 2016, Accessori capelli autunno inverno 2016, Da sinistra: Cavalli 2016, Dior 2016, Burberry 2016, Chanel 2016, Fendi 2016, Versace 2016

Le sfilate di Parigi e New York appena terminate sono state il trampolino di lancio per le nuove tendenze capelli autunno inverno 2016.

Dopo anni e anni di piastra e stirature chimiche, con l’arrivo dell’autunno inverno 2016, via libera al capello naturale.

Finalmente possiamo smettere di “cuocere” i capelli. Viva le onde leggermente voluminose come quelle anni ’70. Hanno preferito questa pettinatura Roberto Cavalli, Versace e Burberry. Se avete un riccio indomabile, extra voluminoso dai sapori afro non preoccupatevi! Insieme alle onde fresche di shampoo arrivano i ricci indomabili, i frisè e le teste cotonate. Ricordate, nel caso di riccio stretto naturale, di utilizzare sempre un prodotto per definire la forma.

Pettinature e accessori capelli 2016 autunno inverno, Da sinistra Fendi 2016, Cavalli 2016, Burberry 2016

Accessori che impreziosiscono le chiome in maniera femminile

La novità assoluta è la fascia. Le case di moda più prestigiose come Fendi e Chanel  hanno proposto svariati modelli. Fendi le preferisce in pelle e in diversi colori mentre Chanel opta rigorosamente per il nero, usate per abbellire e per bloccare il classico raccolto. Altri brand invece la propongono come sostituto del cappello, preferendo quelle in lana a doppio giro. Le trecce sono un grande classico che difficilmente è messo da parte. Anche quest’anno sono state portate sui red carpet pettinature con trecce e treccine. Tom Ford ha proposto un bellissimo chignon con treccia laterale per chiudere il tutto. Non manca la tanto amata treccia a cerchietto scelta da star come la bellissima Jennifer Lawrence, Taylor Swift e Kate Perry.

Acconciature capelli autunno inverno 2016, Da sinistra Chanel 2016, Dior 2016, Versace 2016

Per chi ha la “fortuna” di avere capelli lisci come la seta, torna alla ribalta la coda lunga extra liscia. Portata sul red carpet da Katie Holmes e Rihanna, anche Dior la propone in versione bassa e laterale. Il vero trend è quello degli accessori, fiori e fermagli utilizzati per abbellire le acconciature. Amanti di Gossip Girl finalmente potrete riutilizzare i bellissimi cerchietti che avete messo un po’ di tempo fa nel cassetto.

Gallerie Foto