Tendenze capelli autunno inverno 2015-2016: frangia d’ispirazione punk

Caterina Stabile

Tendenze capelli autunno inverno 2015-2016: frangia d'ispirazione punk

Dopo essere tornata prepotentemente protagonista degli styling femminili lunghi e corti nelle ultime stagioni, la frangia continua a padroneggiare anche nel corso di questa stagione fredda 2015-2016 aprendosi ad un’interpretazione grintosa d’ispirazione punk.

La nuova tendenza capelli suggerisce di tagliare la frangia in diverse varianti da personalizzare ad hoc su ogni volto e taglio, ma la più autentica interpretazione della frangia punk è la sua declinazione corta ed irregolare da valorizzare e rendere più audace con delle tinte fluo in contrasto con il resto della chioma.

 

 

Dettaglio glamour che conferisce carattere e personalità

Questo dettaglio glamour conferisce carattere e personalità ad ogni taglio e pettinatura, valorizzando i contorni dei visi morbidi, tondi, ma anche triangolari ed ovali per cui la scelta della frangia deve essere valutata partendo dai lineamenti del viso. Per un look particolarmente strong si può rinnovare il pixie cut, il taglio a paggetto oppure qualsiasi altro taglio corto adottando una frangia molto corta caratterizzata da piccole sforbiciate che rendono il perimetro irregolare; in alternativa si può sperimentare un taglio più grintoso e rock evidenziando delle marcate scalature su una frangia cortissima e tagliuzzata in modo irregolare. Tra le tendenze capelli più intriganti proposte per la stagione autunno inverno 2015-2016 viene presentata anche la variante dall’effetto 3D da realizzare lasciando la frangia folta e cortissima, giocando con delle irregolarità marcate da ottenere attraverso delle sforbiciate irregolari che creano un effetto stratificato per un aspetto tridimensionale particolarmente accattivante.

Capelli con frangia appuntita 2016 stile punk autunno inverno

Appuntita o spettinata per un hair look dinamico e ribelle

La frangia punk può essere portata anche nella declinazione appuntita e spettinata per completare un look dinamico e da ribelle, l’effetto spettinato si ottiene sollevando leggermente le ciocche dei capelli modellandole con un prodotto per fissaggio resistente, con ciuffetti appiattiti sulla fronte. Lo styling d’ispirazione punk oltre a giocare con la frangia tagliata con nette sforbiciate che creano delle ciocche irregolari si caratterizza per una texture lucida e morbida e volendo si possono scegliere delle colorazioni dal grande impatto visivo come le tinte fluo oppure i colori pastello.

Gallerie Foto