Tendenze capelli autunno inverno 2013 2014

Mariella D'Ippolito
Tendenze capelli autunno inverno 2013 2014

“D&G” e “Moschino” Capelli autunno inverno 2013 2014

Le sfilate di moda hanno messo in evidenza anche ciò che saranno le tendenze per la moda dei capelli per il prossimo autunno inverno 2013 2014. Glam ed eleganza ne saranno comunque la caratteristica. Lo stile delle sfilate vede una donna che ama la semplicità, con capelli scompigliati ad arte: i raccolti possono essere casual o più studiati, con un grande ritorno dello stile anni venti con onde perfettamente arricciate con il ferro. Lunghi e lisci, spesso tirati indietro, o lucidi e ordinati. Anche il mosso, disciplinato dal ferro, con effetti retrò sarà una delle caratteristiche della prossima stagione autunno inverno 2013 2014. Le modelle sfoggiano così acconciature semplicissime, alcune con capelli lisci, altre con chiome arricchiate mentre altre ancora con un mosso naturale, che si contraddistinguono per la riga centrale. Si tratta di una scelta che farà certamente tendenza e che sarà abbracciate dalle donne che portano capelli lunghi ma anche da coloro che sfoggiano caschetti raffinati alle spalle. Per il raccolto, vediamo come quasi sempre è disciplinato e tirato e, anche quando prevede una coda di cavallo, è quasi sempre realizzato per la sera e mai per la vita quotidiana.

moda capelli medi autunno inverno 2013 2014

Moda Capelli 2013-2014 – Sfilata Missoni

L’ effetto bagnato degli anni ’90 viene proposto  da  alcuni stilisti come Prada in versione natural Style e Missoni con una pettinatura  all’ indietro e super liscia. Il must have sono, comunque,  i capelli raccolti, per quando non proprio adatti alla stagione fredda. Le code di cavallo proposte da Antonio Marras, sono state completate da frange morbide stile anni ‘ 20, ed anche Moschino alla coda ha abbinato una riga laterale che contiene un lungo ciuffo che copre l’ orecchio.

Capelli-autunno-inverno-2013-2014-Fendi

Acconciatura Fendi 2013 2014

Dsquared2 ha portato in scena una donna mascolina, con raccolti rigorosi , Dolce & Gabbana hanno proposto lo chignon stile anni ’50, mentre Gucci ha preferito il semiraccolto, tirato tutto in dietro. Fendi,  sceglie di “sostituire” il ciuffo delle modelle con dei pon pon di pelliccia vera!

Gallerie Foto