Tendenze capelli autunno 2015: tagli medio-lunghi

Caterina Stabile

Tendenze capelli autunno 2015 tagli medio-lunghi

La moda capelli per la prossime stagiona dell’anno invita le donne a riportare in auge principalmente i tagli dallo stile sobrio ed essenziale, orientandosi verso un risultato finale il più possibile naturale affidandosi a lunghezze medie oppure lunghe.

Si assiste ad un ritorno verso l’effetto messy  che permette di sfoggiare un leggero mosso che crea volume e corposità ma anche permette di dare maggiore risalto al viso.

Assume grande importanza la scelta del taglio giusto per un look femminile e pratico, e gli specialisti dell’hairstyling suggeriscono dei tagli che si orientano verso i capelli lunghi da portare con la riga in mezzo; l’alternativa più intrigante invece punta sul taglio medio dall’effetto mosso naturale assumendo la forma di un long bob  da portare con frangia asimmetrica.

capelli-medi-2016-effetto-messyTra i tagli e le acconciature che detteranno legge durante l’autunno inverno 2015-2016 si affermano degli hairlook medi a partire da una lunghezza compresa tra la lunghezza sotto l’orecchio e quella che sfiora le spalle, a questi tagli si può associare una frangia piena oppure un ciuffo corposo; inoltre questi tagli possono essere realizzati attraverso una graduale scalatura per creare un volume strategico.

Si possono così sfoggiare dei long bob mossi dallo stile sbarazzino e versatile, visto che può essere declinato in diverse interpretazioni; tra le soluzioni più fashion vi sono la versione con onde morbide appena accennate e quella con boccoli più definiti, optando per la riga centrale oppure per quella laterale, da combinare con il ciuffo o la frangia lunga o corta.

Chi ama la chioma fluente può puntare su un taglio lungo visto che continua ad essere una tendenza che non tramonta mai, ma i long hairlook necessitano dei capelli curati e sani, animati da sfilature e scalature ben studiate, ma anche da riflessi leggermente sfumati e naturali, in modo da alleggerire la chioma sul davanti conferendo un leggero movimento ed una maggiore luminosità al viso.

Gallerie Foto