Tendenze capelli 2016: le acconciature di Lodovica Comello

Clarissa Cusimano

Tra le tendenze capelli 2016 si affermano le particolari acconciature di Lodovica Comello, star di “Violetta” nel ruolo di Francesca, e conduttrice di Italia’s got talent. Con i suoi lunghi e lisci capelli castani, la ventiseienne spazia nello style.

Bubble Ponytail, raccolti semi sciolti e capelli lisci a chiodo, queste le scelte in fatto di hair look compiute dalla bellissima Lodovica Comello, personaggio sempre al passo con le tendenze.

Tendenze capelli 2016 acconciature Lodovica Comello

Lodovica Comello, castana scura naturale, ma dalla pelle chiara, sta benissimo con il suo colore naturale, che non ha mai cambiato. Non avendo mai applicato particolari trattamenti alla sua chioma, Lodovica Comello si ritrova una chioma davvero sana e forte, con la quale può davvero spaziare nelle acconciature.

Uno degli hair style preferiti dalla cantante, attrice e conduttrice è il raccolto semi sciolto, con capelli lisci, ma leggermente mossi sulle punte, e con le ciocche superiori raccolte in un bun disordinato e molto vistoso.

Tendenze capelli 2016 acconciature Lodovica Comello

Altra acconciatura approvata da Lodovica Comello è la treccia a spina di pesce, voluminosa e disordinata intorno alla radice, mentre più definita, ma non troppo, sulle lunghezze. L’hair styler della conduttrice di Italia’s Got Talent le ha consigliato di interrompere la treccia a due terzi della chioma, in modo da far apparire l’acconciatura ancor più voluminosa.

Tendenze capelli 2016 acconciature Lodovica Comello

Ulteriore acconciatura, dalla quale prendere ispirazione, è la bubble ponytail di Lodovica Comello, che parte molto alta sin dalla radice, per poi proseguire con mini codine acconciate in maniera stretta e definita. Questo style bon ton della conduttrice viene smorzato soltanto dalle piccole ciocchette sulla fronte e lungo le basette che sono state lasciate volanti per un effetto messy.

Tendenze capelli 2016 acconciature Lodovica Comello

Anche la classica piega di Lodovica Comello fa tendenza. La star di “Violetta” predilige i look naturali e sceglie spesso di portare i capelli sciolti e lisci a chiodo, dando un leggero volume tracciando una riga a semi cerchio, che crea un ampio ciuffo disordinato che la cantante porta spesso a destra e a sinistra.

Gallerie Foto