Tendenze capelli 2014: trionfano i tagli geometrici

Caterina Stabile
Tendenze capelli 2014, Moda capelli 2014, Tagli capelli 2014, Tendenze moda capelli 2014

Tendenze capelli 2014 tagli geometrici

I tagli geometrici tornano protagonisti dell’ hairstyling 2014,  affidandosi ad un mood metropolitano e di tendenza, per promuovere degli styling grintosi e briosi.

Tagli capelli 2014, Tendenza capelli corti 2014, Capelli a fungo, Moda capelli estate 2014,

Tagli capelli 2014 Stile Mod Top

L’effetto grafico viene enfatizzato dalla presenza di linee rette e curve che danno forma a delle pettinature di diverse lunghezze che Tagli capelli cortigiocano con un effetto regolare e simmetrico. Gli haircut corti si ispirano principalmente allo stile garçonne rivisitato in chiave moderna puntando su dei tagli più geometrici nelle linee che vedono per protagonisti haircut dal sapore retrò come ad esempio l’iconico mod top, o taglio a scodella o a fungo, interpretato con un maggiore equilibrio delle parti,  valorizzando dei look sobri, ordinati e seducenti. Il mod top nel corso del 2014 viene proposto con una fitta frangia corta da portare leggermente di lato dove si fanno notare, anche,  delle grafiche basette lunghe. Gli haircut corti si lasciano ispirare anche dalla forma triangolare che trova nel ciuffo laterale scalato il dettaglio più fashion.

Per le amanti di un look più strong,  i capelli corti possono caratterizzarsi per la presenza di creste d’ispirazione punk.

Tendenze Tagli capelli 2014, Capelli medi con frangia,

Tendenze Tagli capelli 2014

Anche i capelli di lunghezza media si aprono a dei tagli grafici e scalati, in abbinamento a frange fitte e lunghe, o anche a ciuffi ben Capelli media lunghezzadisegnati. Il taglio più gettonato del 2014 si conferma il long bob: un taglio pari nella versione liscia ma non piatta,  per suggerire un look sofisticato e chic, in alternativa lo styling può essere interpretato nella versione scalata con punte più sfilate. I capelli di lunghezza media possono poi essere esaltati da l’effetto spettinato caratterizzato da una evidente scalatura e la riga centrale che rende ancora più simmetrico l’haircut.

Capelli lunghi 2014, Tendenze capelli lunghi geometrici 2014, Moda capelli geometrici 2014, Capelli lunghi con frangia 2014

Capelli lunghi 2014

I tagli geometrici influenzano anche i capelli lunghi che puntano su un’accentuata simmetria che sfrutta la presenza della riga centrale e da ciocche interpretate da una linearità sofisticata, anche in questo caso la frangia lunga e piena diventa un must have irrinunciabile.

Gallerie Foto