Tendenze capelli 2014: acconciature retro con torciglioni

Caterina Stabile
Tendenze capelli 2014. Acconciature retro con torciglioni, Capelli 2014, Moda capelli 2014, Acconciature primavera estate 2014, Capelli anni 40, Capelli anni 50, Capelli anni 60, Capelli con torciglioni, Capelli raccolti,

Tendenze capelli 2014. Acconciature retro con torciglioni

La moda capelli promuove nel corso del 2014 delle soluzioni di look che propongono un mix tra tendenze attuali ed influenze retrò facendo rivivere in chiave moderna delle acconciature iconiche.

Tra i diversi revival di look che hanno riscosso maggiore successo tra le tendenze retrò ci sono le pettinature animate da sinuose Revival di acconciature retrò stile anni ’40, ’50, ’60onde morbide che risentono dell’ispirazione degli anni ‘40, inltre, gli hairstylist hanno riportato in auge la mezza coda cotonata che spopolava nel corso degli anni ‘60, e per il 2014 tornano ad essere protagoniste delle acconciature particolarmente eleganti e sofisticate che prendono spunto, anche, dalla moda capelli anni ‘50. Le acconciature si fanno così più strutturate ed elaborate suggerendo un  look più austero ma allo stesso tempo chic e femminile;  i capelli vengono raccolti ed attorcigliati in pettinature rigorose e dal sapore dichiaratamente retrò. Per realizzare un’acconciatura dal sapore vintage con ciocche torchon bisogna comunque avere i capelli abbastanza lunghi per ottenere così uno styling di grande effetto da sfoggiare nel corso di qualche occasione speciale, per apparire impeccabile e decisamente femminile.

 

Acconciature retro. Tendenze moda capelli primavera estate 2014, Tendenze capelli primavera estate 2014, Tendenze acconciature primavera estate 2014, Moda capelli primavera estate 2014, Capelli raccolti primavera estate 2014, Tendenze capelli raccolti sulle nuca, capelli raccolti di lato

Acconciature retro. Tendenze moda capelli primavera estate 2014

Si prestano ad essere interpretati nella versione torchon soprattutto le acconciature con chignon da poter realizzare dietro o sopra la Diversi modi di realizzare le acconciature con torciglionitesta, oppure di lato, l’importante è non lasciare neanche una ciocca al vento, per poter apparire come una moderna pin up. Si possono anche realizzare dei raccolti giocando con torciglioni multipli di volumi più ridotti, da sperimentare su mezze code o chignon per un look bon ton all’insegna dell’eleganza e dallo stile retrò. Ma grazie al torchon si possono anche realizzare delle acconciature più ricercate ma semplici per un look più giovanile e,  in questo caso basta creare un torciglione arrotolando le ciocche di capelli del ciuffo fissando infine i capelli di lato, per rendere l’acconciatura più elegante si può scegliere anche un fermaglio gioiello, è importante poi cercare di creare un volume soft, il tocco finale è una spruzzata di lacca.

 

Gallerie Foto