Tendenze acconciature 2014: lo chignon basso

Caterina Stabile

Tendenze acconciature 2014: lo chignon basso, Moda capelli 2014, Acconciature 2014, Chignon 2014, Capelli raccolti, Capelli raccolta sulla nuca

I capelli raccolti sono la soluzione che le donne scelgono di sfoggiare durante le occasioni speciali o per sfoggiare un look più fashion. Ed è proprio, tra le diverse acconciature che, queste  si confermano come  un must have nel corso del 2014:  lo chignon basso, per esempio sarà una pettinatura  molta apprezzata dalle donne.

Accanto alla tendenza del raccolto Bun si fa strada anche, quindi,  lo chignon basso nella versione liscia o mossa, come anche nella variante ordinata o in quella spettinata, da poter realizzare dietro la nuca o di lato.
Acconciature capelli ricci e lisci 2014: Chignon basso, Moda capelli 2014, Tendenze acconciature 2014, Capelli raccolti 2014

Acconciature capelli ricci e lisci 2014: Chignon basso

Lo chignon basso viene rivisitato in chiave moderna,  interpretato attraverso uno stile bon ton  d’ispirazione retrò che richiama alla Lo chignon può essere realizzato sia con capelli lisci che riccimente gli anni ‘20, oppure  con un tocco di modernità,  per realizzare una pettinatura elegante e decisamente chic. Oltre alle declinazioni sofisticate con i capelli lisci raccolti in maniera strutturata lo chignon può essere anche realizzato con capelli ricci per proporre un effetto spettinato lasciando sul davanti il ciuffo folto e scalato oppure la frangia lunga e fitta. Per un look scompigliato ma chic si possono cotonare i capelli e realizzare un leggero gonfiore sulla fronte, si procede legando i capelli con un elastico e poi realizzando una treccia da fissare alla nuca come uno chignon.

Capelli 2014: Chignon a conchiglia

Capelli 2014: Chignon a conchiglia

Per un effetto particolarmente chic si può poi realizzare uno chignon con torchon partendo da una coda bassa legata con un Chignon con torchon oppure a conchigliaelastico piccolo e trasparente per poi attorcigliare i capelli intorno alla base dell’elastico fermando i piccoli torchon creati con delle forcine. Un’altra soluzione estremamente glamour è lo uno chignon a conchiglia, che si realizza partendo da una coda bassa, tirando i capelli tutti dietro la nuca, si procede poi aprendo in due la coda e rigirando le punte di ogni parte all’interno, fissandole poi alla testa con le forcine.

Per rendere ogni acconciatura più fashion si possono utilizzare degli accessori capelli originali quali: fermagli con dettagli floreali, fermagli gioiello, accessori impreziositi da elementi sparkling, pietre colorate o perline.

Gallerie Foto