Tendenza capelli autunno inverno 2015-2016: gli hair tattoos

Caterina Stabile

Tendenza capelli autunno inverno 2015-2016: gli hair tattoos

Una moda particolarmente comune negli ultimi tempi è quella di lanciare le nuove tendenze capelli, make up e fashion attraverso i principali social, servendosi soprattutto di Instagram che fa della visibilità il suo canale principale grazie alla pubblicazione di scatti raccolti durante la quotidianità.

Tra le tendenze capelli lanciate sui social non passa inosservata la recente pratica dei tatuaggi metallici da applicare tra le ciocche per un effetto etnico particolarmente chic.

Si tratta della tendenza capelli autunno inverno 2015-2016 degli hair tattoos con cui animare la chioma grazie a dei raffinati riflessi gold oppure silver, che possono assumere la forma di trecce, di file di palline, ma anche di punte di freccia, foglioline intrecciate, fantasie tribali, trame che ricordano dei ricami che creano dei frontini raffinati. Con questi inserti  si possono creare delle acconciature sciolte o raccolte particolarmente luxury ma sbarazzine, con cui dar forma in particolare a dei raffinati side hair.

Capelli effetto tatto autunno inverno 2016

Riflessi shimmer facilmente rimovibile con un semplice shampoo

Dopo la moda estiva dei tatuaggi metallizzati sulla pelle abbronzata è ora la volta della tendenza hair tattoos con cui è possibile regalare dei riflessi shimmer ai capelli per un look transitorio caratterizzato da luci intense, questa tecnica è comunque facile da rimuovere con un semplice shampoo. Attraverso i flash tattoos si possono simulare delle speciali trecce laterali oppure dei cerchietti o frontini facili da applicare tra i capelli: basta posizionare il tatuaggio nell’area dei capelli desiderata, bagnarlo con poca acqua e tamponare per pochi minuti con un panno in tessuto ed il risultato finale offre dei sorprendenti decori che si intrecciano con le ciocche dei capelli. La resa migliore degli hair tattoos si ha sui capelli ricci e scuri creando un particolare contrasto mentre questo accessorio per capelli non si adatta ai capelli chiari ed alle chiome ricce poiché tende a confondersi troppo, alla fine non si ottiene l’effetto sperato che finisce per rimanere celato a livello visivo.

Gallerie Foto