Taglio e colore di capelli alla Letizia Ortiz

Caterina Stabile

Taglio e colore di capelli alla Letizia Ortiz

Dopo l’abdicazione di re Juan Carlos di Spagna i riflettori della stampa internazionale si sono accesi non solo sul futuro sovrano, il principe Felipe di Borbone ma anche su sua moglie Letizia Ortiz, una donna che ha dimostrato di aver stile ed eleganza, anche se le sue origini non sono nobili.

L’ex giornalista, laureata in Scienze dell’informazione a Madrid, nelle sue uscite pubbliche si dimostra sempre all’altezza della situazione indossando mise eleganti ma all’insegna di uno stile moderno, interprete delle tendenze della moda in voga, anche il make up ed il suo styling sono molto curati ma allo stesso tempo sobri e naturali. Letizia Ortiz Rocasolano è entrata nel cuore dei suoi sudditi, anche se non è ai primi posti delle simpatie popolari rispetto agli altri membri della famiglia reale, puntando sulla sua eleganza e sulla sua spontaneità e grazie al suo viso pulito.

Anche l’hairstyle della futura regina di Spagna è frutto di questo mood naturale e sobrio ed infatti l’ex giornalista da anni sfoggia i suoi lunghi capelli che arrivano a volte sopra le spalle a volte più sotto, puntando su un liscio non piatto e sulla riga centrale o laterale.

Nell’ultimo periodo la Ortiz ha scelto di sfoggiare come sempre il suo classico hairlook lungo dal taglio pari, leggermente sfilato, con riga laterale, la novità invece è la scelta del colore: il suo castano è più radioso e mostra dei riflessi più chiari in linea con le recenti tendenze dell’hairstyling che suggeriscono un effetto glossy sulla chioma da ottenere con le tecniche di decolorazione. Anche la consorte del futuro sovrano di Spagna Felipe di Borbone ha ceduto alla tentazione di schiarire gradualmente la chioma proponendo uno shatush dall’effetto molto soft, caratterizzato da una schiaritura leggera di poche gradazioni più chiare rispetto al colore naturale, in questo modo lo styling di Letizia Ortiz appare più radioso e giovanile.

Gallerie Foto