Taglio di capelli alla Charlize Theron 2013: corto spettinato

Caterina Stabile di Caterina Stabile, 4 marzo 2013

Taglio di capelli alla Charlize Theron 2013: corto spettinatoTaglio di capelli alla Charlize Theron: corto spettinato. Per Charlize Theron tagliarsi i capelli è stato un atto liberatorio, anche se per l’attrice è stato un cambio di look dovuto a motivi di copione: ha infatti dovuto cambiare look per poter partecipare alle riprese di “Mad Max: Fury Road”, il suo ultimo film. Un cambio di look radicale, visto che la bella attrice ha dovuto rinunciare alla sua lunghissima chioma bionda, da vera femme fatale, per optare per un hairstyle decisamente più mascolino, grintoso e dal grande impatto: un haircut cortissimo, quasi rasato, che non ha intaccato tutto lo charme e la femminilità dell’attrice sudafricana. Charlize Theron ha consigliato anche a tutte le altre donne di intraprendere questa scelta, in quanto atto liberatorio: “Penso che ogni donna dovrebbe farlo. Io ho riempito due sacchi della spazzatura con prodotti per capelli che usavo prima del nuovo taglio. E’ stata davvero una sensazione liberatoria”.

Il taglio corto alla Charlize Theron è un look androgino che punta su un effetto spettinato che esalta il volume che si può creare sapientemente orientando i capelli con la spazzola, seguendo l’andamento della testa e mantenendo il volume al centro, in questo modo vengono modellati in maniera sofisticata in abbinamento ad una texture piena e vellutata per un effetto lucentezza che enfatizza uno styling sbarazzino e trendy.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>