Taglio capelli medi autunno inverno 2015

Caterina Stabile

Taglio capelli medi autunno inverno 2015, Tendenze capelli autunno inverno 2015, Capelli 2016

I capelli di lunghezza media continuano ad essere protagonisti di interessanti hairlook con cui si sono cimentati le grandi firme dell’hairstyling, suggerendo dei tagli di capelli medi che detteranno moda nel corso dell’autunno inverno 2014-2015.

Questa lunghezza piace a molte donne che hanno trovato nei capelli di media lunghezza,  la soluzione ideale per gestire al meglio la loro pettinatura puntando su una grande versatilità e praticità, senza però rinunciare ad essere femminili.

Tra le principali tendenze viste sfilare in anteprima in passerella, i capelli medi sono animati da volumi sofisticati e definiti mentre i colori sono uniformi ed il più possibile radiosi e naturali, in questo caso il long bob liscio e definito è il taglio must have Must have del taglio medio: long bob liscioda poter interpretare in diverse accezioni. Chi è alla ricerca di uno styling sobrio ma glamour può sperimentare un long bob ben disciplinato con riga centrale o riga da una parte con capelli lisci e perfettamente definiti e curati, si può anche optare per l’effetto bagnato da ricreare su tutta la lunghezza delle ciocche o solo sulle radici applicando gel o cere che permettono di creare un effetto naturale ma di carattere. Perfetta per dare personalità alle medie lunghezze. Il long bob con riga centrale può essere abbinato anche ad una frangia lunga e fitta da pettinare su tutta la fronte, oppure si può sfoggiare un taglio di media lunghezza pari che punta sulla simmetria e che rinuncia alla frangia ed al ciuffo in questo caso si possono pettinare indietro i capelli, fissandoli dietro le orecchie, lasciando così sgombra la fronte. Per l’autunno inverno 2014-2015, il long bob può essere declinato nella variante scalata in abbinamento ad un ciuffo laterale lungo e scalato, questo taglio può essere poi interpretato nella versione wavy con morbidi ricci un po’ scomposti che danno volume all’acconciatura, oppure si possono creare delle onde fitte e strette o più larghe puntando su un look retrò da vera femme fatale.

Gallerie Foto