Taglio capelli corto 2014: il bob interpretato da Darren Bain

Caterina Stabile

Taglio capelli corto 2014: il bob interpretato da Darren Bain

Tra gli hairlook che nel corso dei decenni continuano a rinnovarsi facendo parlare di sé, il bob si è conquistato una menzione speciale in particolare nelle ultime stagioni sulla scia delle tendenze più cool ed attuali in fatto di colore e styling.

La passione per i tagli corti viene sostenuta non solo dalle soluzioni proposte dagli hair stylist del panorama internazionale ma anche dalle donne: infatti sempre più celebs si lasciano lusingare dagli haircut corti influenzando così le mode popolari.

Tagli capelli corto Darren Bain per Hobsaloon

 

Taglio capelli corti simmatrico Darren Bain Hobsaloon

Nel corso del 2014 il bob è stato interpretato in veste nuova da diversi specialisti dello styling che hanno sperimentato scalature, inedite, asimmetrie, frange, ciuffi, effetti bicolor, colorazioni multicolor, ciuffi a contrasto rendendo il caschetto corto moderno, dinamico e glamour. Tra gli interpreti del bob bisogna anche segnalare Darren Bain, stylist to the stars and hair stylist, che al cosmoprof 2014 per Professionalbyfama ha presentato la sua personale presentazione del bob, giocando su asimmetrie

Taglio capelli bob personalizzato tramite asimmetrie cromatiche e di lunghezza

cromatiche e di lunghezza: il taglio risulta corto e geometrico nella parte della nuca creando quasi una sorta di angolo che cinge il collo mentre ai lati del viso le ciocche dei capelli risultano più lunghe e sfilettate in abbinamento ad una riga laterale bassa. Il risultato finale offre un look femminile e moderno grazie anche ad un tocco fashion: il ciuffo laterale pettinato leggermente sollevato che sfuma sui toni del color prugna mentre il resto della chioma rimane al naturale sui toni del castano. Si assiste ad un taglio d’autore visto che Darren Bain nel 2009 a Londra è stato eletto  Hairdresser of the Year, inoltre l’artista è membro della HOB Salons Creative Team, quindi nell’ambiente l’hair stylist si è conquistato un posto di prestigio ed è noto il suo approccio originale ed all’avanguardia. Le creazioni  di Darren Bain mixano insieme tendenze e stile originale, dimostrandosi al tempo stesso contemporanee ed originali, femminili e glamour.

Gallerie Foto