Taglio capelli corti 2014: Acconciatura pixie fai da te

Mariella D'Ippolito

Taglio capelli corti 2014: Acconciatura pixie fai da te, Capelli ricci 2014, Capelli con cerchietto

Abbiamo più volte visto come per quando concerne i tagli capelli, quello che durante l’ anno 2014 è andato maggiormente di voga è stato il taglio pixie. Consolidato infatti dai grandi hairstyle, è il taglio capelli 2014 che si è imposto nell’ hair fashion.

Durante gli anni ’60, le donne erano solite fermare i capelli dietro l’ orecchio, oggi il taglio capelli pixie, incornicia il volto tramite sinuose onde luminose, ottenibili, grazie a prodotti cosmetici per capelli, che li rendono brillanti e setosi.

Adatto per il lavoro e il tempo libero, dona alla donna un aspetto femminile, naturale e, soprattutto alle donne dal volto minuto, un fascino singolare. Si presenta con la sua caratteristica forma, taglio smussato, dato dalla scalatura appena accentuata, realizzabile anche su capelli corti, l’ acconciatura che si va ha realizzare, risulta davvero creativa. Infatti con l’ ausilio di un accessorio, quale Realizziamo a casa l’ acconciatura pixieun bel cerchietto,  il risultato finale sarà perfetto.  Una delle caratteristiche base del pixie è il risalto dato alla parte posteriore della testa. Se non avete tempo di andare tutte le settimane dal parrucchiere e comunque il vostro lavoro vi impone una perfetta mise, ecco come realizzare un’ acconciatura pixie, su capelli corti. Sui capelli lavati e tamponati, con un asciugamano, spruzzate un termo protettivo per capelli, facilmente reperibile anche nei supermercati, quindi asciugate, utilizzando una spazzola tonda media, per lisciarli. Se avete i capelli sottili, potete usare una spuma, per fissare meglio la forma. Aiutandovi con un pettine a coda, realizzate la riga laterale e, con lo stesso pettine iniziate a cotonare i capelli(come facevano le nostre mamme), nella parte posteriore della testa. Fissateli con un po’ di lacca. Copriteli perciò, con i capelli superiori, che pettinerete delicatamente per conferire una superficie uniforme. Inumidite le dita con pochissimo olio per capelli e fissate le ciocche laterali dietro le orecchie con una molletta. Prendete i vostro cerchietto e posatelo sulla testa…il gioco, anzi, l’ acconciatura pixie anni ’60, è fatta.

 

Gallerie Foto