Taglio capelli alla “Rachel” che ha fatto scuola: Hairlook di Jennifer Aniston

Caterina Stabile

Taglio capelli alla "Rachel" che ha fatto scuola: Hairlook di Jennifer Aniston

Il taglio di capelli di Jennifer Aniston continua a rappresentare a distanza di anni un hairlook che ha dettato e continua a dettare moda, confermandosi un’arma vincente del look dell’attrice che per questo 2016 è stata rieletta dal magazine People la Most Beautiful Woman of the World, cioè la donna più bella del mondo.

Taglio capelli alla Jennifer Aniston

A distanza di ben 12 anni la Aniston è riuscita a farsi rieleggere il personaggio femminile dello spettacolo più bello del mondo a testimonianza del fatto che gli anni non hanno scalfito la bellezza naturale dell’attrice americana che dal 2004, anno in cui People le ha assegnato il titolo la prima volta, fino ad oggi rimane fedele al suo hairlook iconico.

Capelli moda estate 2016 alla Jennifer Aniston

Jennifer Aniston ama lo stile minimal chic come si evince dal suo make up sobrio e sofisticato e dal suo classico hairstyle che da anni ripropone in chiave rivisitata il taglio alla “Rachel” creato su misura per lei dall’hairstylist Chris McMillan.

Si tratta del taglio di capelli midi e scalato che a partire dalla seconda stagione di Friends ha accompagnato l’attrice non solo sul set del telefilm ma anche fuori.

Capelli lunghi estate 2016 Jennifer Aniston

A distanza di circa 20 anni la Aniston rimane fedele al suo iconico taglio liscio di mezza misura scalato che porta sopra o sotto le spalle, senza troppi stravolgimenti nella forma, mentre sono state sperimentate dall’attrice delle rivisitazioni della nuance, spaziando tra pennellate di castano dorato a delle sfumature più radiose di biondo miele soft.

Taglio capelli lunghi con treccina 2016 Jennifer Aniston

Il taglio della Aniston ancora oggi rappresenta una fonte di ispirazione, confermandosi uno styling molto imitato dalle donne di tutto il mondo che a partire dal suo look lungo dal taglio scalato sul davanti disciplinato dalla riga al centro sperimentano delle declinazioni fashion del taglio alla Rachel sfoggiando il long bob in versione liscia oppure ondulata; per quanto riguarda il colore si può ravvivare la chioma con l’effetto sfumato che conferisce un allure glossy che crea profondità e movimento.

Gallerie Foto