Tagli geometrici 2014: tendenze capelli

Caterina Stabile

Tagli-geometrici-2014-tendenze-capelli

Lo stile urban influenza anche le tendenze capelli 2014 suggerendo dei suggestivi haircut caratterizzati da tagli grafici e lineari con cui vengono interpretati styling corti, di media lunghezza ma anche le lunghe chiome. Tra gli hairstyle più trendy si confermano si confermano gli haircut corti dallo stile dichiaratamente garçonne caratterizzato da linee grafiche e morbide con protagonisti i tagli mod top all’insegna della simmetria e dell’equilibrio, per sfoggiare un look ordinato e femminile.

Questo styling può essere proposto con una fitta frangia corta pettinata in basso o verso un lato, in abbinamento a delle basette lunghe. Gli haircut corti di tendenza per il 2014 esibiscono anche una forma triangolare  con ciuffo scalato o in abbinamento ad una frangia lunga e piena che rende più penetrante e magnetico lo sguardo, per un look più grintoso si possono creare delle creste punk.

I capelli medi danno forma a degli haircut grafici e scalati nella versione del long bob da sfoggiare con delle frange fitte e corpose, sia lunghe che corte, da poter abbinare anche con ciuffi con sclature nette che incorniciano il viso.

Chi ama il classico carré può optare per un taglio pari o per un haircut scalato nella variante mossa caratterizzata da discrete onde effetto spettinato, anche in questo caso si consiglia di scegliere una frangia corta e leggera o lunga e piena, in alternativa si possono scegliere degli styling  con protagonisti i capelli lunghi lineari animati da scalature che conferiscono volume e corposità da accostare a ciuffi piatti e sfilettati.

Gallerie Foto