Tagli e colore capelli estate 2015: Goldwell

Caterina Stabile

Tagli e colore capelli estate 2015: Goldwell

Goldwell ha presentato una collezione capelli dallo stile grintoso e multicolor che si caratterizza per la scelta di tagli irregolari che permettono di dare forma a delle scomposizioni volumetriche che creano dinamismo e carattere, i tagli traggono forza dalla destrutturazione per promuovere uno styling moderno e rebel.

 

 

Ai tagli scarmigliati si abbinano dei colori caleidoscopici con ciocche in diversi colori, affidandosi alla collezione Traditional Rebels del Goldwell Global Color Zoom Creative Team, ossia colorazioni intense che spaziano tra  pennellate di biondo cenere a tocchi di lilla passando per riflessi ramati e rossi.

Pettinatura capelli estate 2015 Goldwell

Tagli di capelli che vengono messi in risalto da colorazioni caleidoscopiche intense

I capelli corti vengono interpretati con un piglio aggressive partendo da delle marcate scalature che danno forma ad un taglio spettinato con basette e ciuffo segmentato, la capigliatura si apre poi ad un mix di castano e rosso, con ciuffo leggermente sfumato di lilla. Il pixie cut in ricrescita viene proposto nella variante leggermente mossa con ciuffo corposo che cade sopra la testa accompagnandosi di lato, il biondo multisfaccettato viene  interrotto da un inserto con ciocche che si tingono di rosso scuro. Gli inserti cromatici che si colorano di castano e viola melanzana caratterizzano anche un caschetto dal taglio pari nella zona posteriore che sul davanti si scompone in diverse lunghezze creando un evidente effetto asimmetrico. Il team Goldwell suggerisce poi un dinamico long bob in versione mossa e voluminosa con frangia sfilata che ricade a metà fronte, in questo caso il castano è leggermente ravvivato da riflessi più caldi nella zona delle punte. Un movimento più soft accompagna l’hairlook lungo con capelli che cadono liberi fin sotto il seno puntando su un leggero styling mosso, l’acconciatura è accompagnata da una frangia lunga bicolor che mixa insieme biondo e nero.

Capelli lunghi estate 2015 Goldwell

La collezione propone anche delle acconciature dal mood tribale con treccine che creano una corona nella zona alta della testa con ciocche libere nella parte inferiore, a cui si alternano dei conci più strutturati ed elaborati che creano una sorta di cespuglio di capelli ritagliato per creare delle forme scultore di doppie volute, non passa inosservato poi il look alla Marge Simpson con capelli sollevati a create una cresta alta attraversata da ciocche lilla e bionde su una base castana.

Gallerie Foto