Tagli e colore capelli 2017 dei saloni A/I: Collezione “Joyà Italy” Compagnia della Bellezza

Mariella D'Ippolito

Tagli e colore capelli 2017 dei saloni A/I: Collezione "Joyà Italy" Compagnia della Bellezza

Per la stagione autunno inverno 2016-2017 la collezione, Joyà Italy, tagli e colore capelli proposta da Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza riesce a sorprendere e confermare, come sempre, le aspettative delle fashioniste.

Tra nuove proposte moda capelli e altre rivisitate ciò che emerge è la luce, grazie a nuovi metodi atti a confermare look trendy: Metodo Joyà Haircut e Joyàcolor.

 

 

Lo styling che genera la trico-ironia

Joyà nella lingua spagnola altro non vuol dire che gioiello, gioia, ed esattamente ciò che si vuole trasmettere tramite tagli e colori capelli innovativi che puntano talvolta all’ironia, o come viene definita dagli styling trico-ironia, che punta a trasmettere gioia di vivere tramite una luce che è pari a quella trasmessa da un gioiello. Nella collezione tagli e colore capelli autunno inverno 2017, Joyà Italy, possiamo distinguere differenti mood, autenticamente italiani, dove si alternano haircut stile Ob-Shag, che partendo dallo swag anni ’70-’80 viene ingentilito da un lob raffinato che si poggia sulle spalle, ma anche da tagli lunghi e medio lunghi. In questo caso il Glunge con o senza frangia viene rivisitato in chiave glamour, presentato in un mix di onde e ciocche lisce dal mood easy-rock. Nel Long Bob, invece la fa da padrone lo stile californiano, ossia un taglio né troppo corto né troppo lungo, scalato con ciuffo, che è possibile ritrovare nel Long Pixie, destinato a coloro le quali amano i capelli lunghi senza rinunciare alla praticità dello styling corto. Tale praticità la riscontriamo nello Short Bob, extra liscio con ciuffo XL e nuca appena coperta. Per ciò che riguarda i capelli raccolti, le trecce ancora una volta confermano il loro essere, sia se realizzate in maniera perfetta che con effetto spettinato.

Ma lo Joyà vero e proprio è dato dal colore.

Watercolor-Denim-Delavé-Capelli-corti-con-frangia-Collezione-Autunno-Inverno-2016-2017-Joyà-Italy-Compagnia-Della-Bellezza-Q-1024x1024

Il Watercolor: dall’effetto jeans al pink style

Oltre ai classici biondo dove distinguiamo le nuance Glacè, Perlage, SunShine Biondo Biscotto, quest’ultimo sfuma in toni caramellati;  imperioso è il Topazio Imperiale, prezioso e luminoso come un Joyà di topazio. Ancora per il colore capelli biondo autunno inverno 2017 proposto da Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza distinguiamo il chiaroscuro dato dal Sunshine Glam Silver, dove punte colore argento contrastano con il bruno onice delle radici, creando un look davvero unico. Ma la passione si accende con il colore capelli rosso Crepuscolare, il Ronze, caldo, avvolgente e di grande tendenza e, il Sun Glam Cherry Brombrè. Ma la vera e propria voglia di vivere, la vera trico-ironia è data dalle nuance Watercolor. Dal colore Denim Delavè, effetto jeans, al Rosa Quarzo, si passa poi al pink style che diventa Opale quando il rosa si intreccia a venature iridescenti.

Gallerie Foto