Tagli di capelli primavera estate 2013: Alfaparf Milano

Caterina Stabile

tagli di capelli primavera estate 2013

Tagli di capelli primavera estate 2013: Alfaparf Milano . Alfaparf Milano  si affida all’identità della città delle sue origini, così  Milano diventa la cifra stilistica da cui trarre ispirazione per suggerire delle idee di styling creative. La collezione hairstyling proposta dal gruppo Alfaparf Milano  comunica la sua provenienza italiana attraverso uno stile che guarda molto alle tendenze della moda e non solo, visto che altre fonti di ispirazione sono rappresentate anche dall’arte e dal design che fanno di Milano una città aperta all’innovazione ed alla continua sperimentazione. La collezione High Visibility firmata da Alfaparf Milano, fonde insieme diversi mood che esprimono le trasformazioni ed i fermenti di una metropoli che non è mai paga del suo status. Questo bagaglio artistico e culturale viene così interpretato in una collezione capelli che si affida a dei tagli dalle linee quasi architettoniche, mentre alcuni look lasciano spazio al volume ed al senso di dinamismo. La collezione High Visibility 2013 dell’azienda Alfaparf Milano  suggerisce in particolare tre diversi mood la cui  anima creativa è influenzata dalla vita artistica, sociale e culturale del capoluogo lombardo.

capelli-primavera-estate-2013-caschetto, colore capelli estate 2013tagli-capelli-primavera-estate-2013, colore capelli estate 2013La linea Skyline punta su uno styling rigoroso e netto, ricreato attraverso linee marcate e volumi costruiti ad arte, i look femminili sfoggiano soprattutto una scalatura vibrante e tendenzialmente squadrata, riproponendo un design lineare influenzato dallo skyline milanese.

colore-dei-capelli-biondo-miele primavera estate 2013Invece nella linea Soft Curves, l’azienda milanese Alfaparf, domina uno stile che punta all’essenzialità e che esalta la sinuosità delle rotondità ottenute attraverso un taglio graduato e delle tinte colore che mettono in evidenza un gioco modulabile di sovrapposizioni e riflessi. Infine in Perspective è protagonista soprattutto il colore per questo sono protagoniste delle pettinature che mostrano delle tonalità sature sottolineate anche da un haircut scalato che conferisce movimento e dinamicità al look femminile.


Gallerie Foto