Tagli di capelli medi primavera estate 2015: tendenze

Caterina Stabile

Tagli di capelli medi primavera estate 2015: tendenze

I tagli di capelli di media lunghezza continuano a riscuotere un grande seguito anche nel corso della stagione calda 2015, per cui se si vuole cambiare look si può optare per un taglio versatile e funzionale che si apre a diverse soluzioni glamour capaci di valorizzare diverse personalità femminili.

Chi non è pronta a sperimentare un taglio corto può quindi optare per un medium hairlook che permette di ricreare un mood femminile e moderno che abolisce il liscio piatto.

 

 

Il long bob si attesta tra i tagli medi più gettonati da declinare principalmente nella versione messy, visto che la primavera estate 2015 vede trionfare l’effetto beach waves con onde sinuose e naturali che creano dinamismo ed una nota di seduzione soft. Attraverso lo styling mosso si può quindi creare un discreto volume su tutta la chioma creando delle onde morbide in stile beach waves che si distribuisco su tutta la lunghezza, si può optare per delle onde discrete oppure più corpose tendono conto della stessa natura dei capelli, visto che quelli sottili si prestano a mantenere con maggiore facilità un leggero effetto mosso. Per distribuire il volume e la forma piena delle onde si consiglia un long bob scalato oppure asimmetrico.

Pettinatura capelli medi primavera estate 2015

I capelli medi e mossi vengono valorizzati infatti da leggere scalature che si concentrano principalmente sulle lunghezze e sui ciuffi dando forma a degli sbarazzini carrè medi sfilati, si può in alternativa scegliere un taglio leggermente più corto dando forma ad un caschetto che arriva a sfiorare il collo giocando con delle finiture asimmetriche in abbinamento ad un ciuffo lungo sul davanti. Oltre ai ciuffi laterali i capelli medi possono essere accompagnati da frange piene e bombate che si lasciano influenzare da un’ispirazione vagamente vintage che richiama gli anni ‘70, si possono inoltre scegliere delle frange lunghe, dritte e leggermente sfilate da portare in diversi modi.

Gallerie Foto