Tagli di capelli donne robuste 2012

Caterina Stabile
Tagli di capelli donne robuste 2012, acconciature capelli medi, tagli capelli sandra bullock 2012

Acconciatura capelli medi per le donne robuste

Tagli di capelli donne robuste 2012. Per quanto riguarda i tagli di capelli va ribadito che ogni stile di capelli è adeguato non solo ad un particolare viso, in quanto funzionale alla sua forma, ma anche ad una determinata  fisicità. Uno stile adeguato, infatti, evidenzia maggiormente i lineamenti più belli del viso, camuffando i difetti facendoci, di conseguenza, sentire a proprio agio. Per questo motivo un determinato taglio o acconciatura di capelli può essere inadatto alla morfologia del proprio corpo.

Le donne dalle forme generose, in questo caso, devono comunque sapere che il loro look di capelli può avere degli effetti negativi se non scelto con la dovuta cura ed attenzione. Anche per le donne robuste la regola imperante è: seguire le proporzioni. Per questo vanno evitate le pettinature troppo voluminose che ricordano le tendenze dell’hairstiling degli anni ’70. Il volume che si aggiunge ai capelli crea, a sua volta, un aumento di volume del viso e del corpo. Bisogna scegliere un taglio di media lunghezza mosso o liscio, infatti, su una donna robusta il volume non dona affatto, meglio optare per il liscio. Molte donne dal fisico robusto sbagliano lasciandosi tentare da un taglio di capelli corti, pensando che questo stile le faccia apparire più magre, questo è un errore fatale, è vero il contrario: la testa appare con i capelli corti troppo piccola rispetto al corpo.

Riassumendo brevemente, ad una donna dal fisico corpulento si consiglia un taglio medio e leggermente ondulato, da preferire sicuramente ai capelli corti, che rendono la testa visibilmente più piccola e dunque sproporzionata rispetto alle dimensioni del corpo; quanto alla pettinatura, sono consigliate acconciature lisce, dal momento che rispetto ai ricci tolgono volume al viso.

Gallerie Foto