Tagli di capelli 2012: le acconciature di Aldo Coppola

Caterina Stabile

Tagli di capelli 2012: le acconciature di Aldo Coppola, capelli corti 2012Tagli di capelli 2012: le acconciature di Aldo Coppola. La primavera estate 2012 per quanto riguarda la moda capelli sarà ispirata dal romanticismo e da uno stile dichiaratamente retrò. L’hair stylist milanese Aldo Coppola, per la primavera estate 2012, sceglie un look che risente dell’influenza degli anni venti, un’epoca in cui la donna poteva esprimere leggerezza e la sua autonomia. I tagli che risentono di questa ispirazione retrò richiamano il periodo storico attraverso la presenza di morbide onde, movimenti sciolti, chignon, poca geometria nelle acconciature, servendosi inoltre di una particolare tecnica a fasce per realizzare le colorazioni. Protagonista della prossima stagione estiva sarà quindi una donna sirena dallo stile impeccabile, che guarda agli anni Venti, che ama impreziosire la sua acconciatura portando tra i capelli perle e fazzoletti in chiffon dai colori pastello. I tagli che le donne di Aldo Coppola sfoggiano riprendono le forme dei tagli alla garçon, onde e movimenti sinuosi, così come gli chignon laterali, sono realizzati con trecce e foulard.

I tagli retrò sono comunque rivisitati in chiave moderna grazie a geometrie nascoste, onde, frange e ciuffi vintage, texture modellata ed effetto wet. Inoltre, Aldo Coppola, come molti altri grandi maestri, suggerisce di puntare anche su tagli corti, versatili e giovanili per non passare inosservate, ma anche per essere al passo coi tempi: tra i tagli capelli proposti in assoluto domina il corto con il ciuffo laterale o portato all’indietro.

Secondo l’hair stylist milanese per quanto riguarda il colore dei capelli per questa primavera estate 2012 la vera tendenza è quella di rispettare il colore naturale rendendolo soltanto più vivo, luminoso e glamour. Le colorazioni sono realizzate con un’innovativa tecnica a fasce e trecce capace di esaltare maggiormente le nuance con tocchi vibranti e realizzando un effetto chiaro-scuro.

 

Gallerie Foto