Tagli capelli ricci 2016 per l’estate: Dal taglio corto al lungo tante idee trendy

Caterina Stabile

Tagli capelli ricci 2016 per l'estate: Dal taglio corto al lungo tante idee trendy

Lo stile curly continua a trionfare sui capelli delle donne anche nel corso dell’estate 2016 suggerendo delle proposte originali da declinare sui capelli di diverse lunghezze passando con stile dal taglio corto al lungo, senza rinunciare agli hairlook medi.

 

 

I capelli ricci dal taglio scalato oppure sfilato possono essere modulati in diversi short style dal mood fresco e vibrante, a partire dal pixie cut dal taglio asimmetrico oppure più corto nella zona della nuca e più lungo nella zona della corona per dare forma a ciuffi corposi oppure a dinamiche creste per un look grintoso e rock glam. Sulla scia delle tendenze più popolari delle ultime stagioni il taglio corto d’ispirazione mannish può essere interpretato nella variante più femminile del pixie tousled caratterizzato da rasatura laterale e frangia modellata dalla texture arruffata per conferire all’effetto spettinato del taglio un’aria più fresca.

Taglio capelli medio estate 2016 Ricci con frangia

I capelli ricci possono anche assumere la lunghezza di bob e caschetti che sfiorano il collo giocando con delle marcate scalature per distribuire il volume su tutta la chioma realizzando un hairlook sbarazzino e femminile; lo short bob può essere accompagnato da una frangetta liscia oppure leggermente mossa, in questo modo si può incorniciare il viso valorizzando i lineamenti del viso.

Capelli ricci biondi estate 2016 effetto volumizzante

Tra i tagli di capelli più glamour da sfoggiare nel corso dell’estate 2016, il medium bob nella variante riccia si conferma una soluzione alquanto trendy e versatile, quando si opta per un taglio all’altezza delle spalle è necessario creare un armonioso movimento grazie a scalature e giochi di volume sapientemente costruiti su tutta la testa, i tagli medi mossi o ricci possono essere declinati con la riga centrale con frangia liscia lunga fringe oppure nella variante con riga laterale e ciuffo laterale lungo e dal taglio obliquo.

Anche i tagli di capelli ricci e lunghi d’ispirazione hippie continuano a riscuotere  un discreto successo.

In questo caso le scalature dovranno apparire più lunghe sul retro e più corte sul davanti, in modo da rendere i volumi più equilibrati, se si sceglie un taglio lungo riccio è bene optare per dei ciuffi laterali sfilati oppure per la semplice riga centrale.

Pettinatura capelli ricci taglio medio 2016

Per regalare alla chioma un aspetto lucido e multi sfaccettato è bene puntare su un colore radioso alquanto naturale giocando con le colorazioni sulle lunghezze, per un effetto sfumato che distribuisce una maggiore radiosità nella zona delle punte.

Gallerie Foto