Tagli capelli rasati da un lato

Caterina Stabile

Tagli capelli rasati da un lato,capelli rasati da un lato e lunghi dall'altroTagli capelli rasati da un lato. Uno dei tagli di capelli più di tendenza, e per questo tanto ricercato soprattutto dalle più giovani, in questa stagione è il taglio con capelli rasati ma solo da un lato. Un taglio cool, audace e grintoso che dichiara la vera personalità della donna che lo porta: determinata, alla moda ed amante dello stile rock ma chic.

VEDI LA FOTOGALLERY

Molte ragazze sono rimaste favorevolmente colpite da questo nuovo taglio di tendenza in questo 2012 e hanno richiesto al proprio hair stylist questo tipo di taglio, comunque bisogna ricordarsi che si tratta di un look che non permette tanti ripensamenti: è un taglio netto, deciso e adatto a donne che sono molto sicure di sé e non hanno paura d’apparire originale. Quindi, se si ha qualche dubbio, meglio rinunciare; una volta fatto, non si torna indietro, bisogna soltanto imparare a pettinarsi da sole per ottenere lo stesso risultato proposto da molte star che hanno scelto questo taglio.

Quindi, chi decide di fare questo taglio deve ricordare che i capelli, dove sono stati rasati, cresceranno lentamente. Se si hanno dei capelli difficili da domare non è detto che questo sia il taglio perfetto, meglio farsi consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia che saprà di certo fornire dei validi consigli, inoltre, è necessario utilizzare, qualora si decide di fare questo taglio, i prodotti giusti.

I capelli rasati da un lato e lunghi dall’altro sono un taglio forte e deciso, che si adatta bene sia per chi ha capelli corti o chi li ha lunghi. capelli rasati da un lato e lunghi dall'altro,tagli capelli rasati da un latoNon esistono veri e propri tagli più adatti, questa acconcitura può essere applicata a tagli di capelli lunghi da un lato o essere una parte integrante di un taglio corto. Chi ha un viso ovale e dei lineamenti fini, con questo look attenuerà la dolcezza dei lineamenti del viso e renderà il proprio stile più aggressivo. Se si hanno i capelli lunghi la rasatura da un lato sarà più evidente, ma non è detto che debba per forza staccare di molto: si possono solo tagliarli un po’ di più da un lato senza arrivare a rasarli a zero. Ma è, soprattutto, sul capello corto che può essere una scelta di stile.

Se oltre al taglio si vuole acquisire un carattere ancora più grintoso allora si può decidere anche di colorare i capelli rasati con un’altra tonalità, per un risultato ancor più rock. Giocando sui contrasti si può anche utilizzare un tono di poco più chiaro o scuro a quello naturale, per sfoggiare anche la tendenza dei capelli bicolor.

Gallerie Foto