Tagli capelli mossi: tendenze autunno 2014

Caterina Stabile

Tagli capelli mossi: tendenze autunno 2014

Da alcune stagioni i capelli lisci sono passati in secondo piano rispetto a quelli mossi che possono essere valorizzati da un taglio pari oppure da una scalatura più o meno netta che permette di sfoltire la chioma evitando di appesantirla. Per l’autunno 2014 gli hairlook voluminosi sfruttano la bellezza naturale delle onde  affidandosi alla piega mossa da poter abbinare sia alla riga in mezzo sia a quella laterale.

Sono soprattutto i capelli medi e lunghi ad ottenere il maggior vantaggio dall’effetto mosso per gestire al meglio il volume e la morbidezza delle ciocche.

I capelli di lunghezza media possono giocare con la scomposizione dei volumi attraverso delle discrete onde corpose, scegliendo la riga laterale oppure in alternativa la riga in mezzo che si adatta particolarmente bene  con capelli lunghi o medi, con o senza ciuffo, in questo caso il taglio può essere scalato o pari. Il long bob continua a far parlare di sé e lo si può interpretare in chiave retrò con piega mossa enfatizzando un effetto scompigliato dal mood sbarazzino, oppure si può optare per delle onde sinuose più corpose che partono a metà lunghezza dei capelli.

Per quanto riguarda i capelli lunghi tra le tendenze più popolari proposte per la stagione autunnale si suggeriscono degli hairlook con tagli pari oppure leggermente sfilati da abbinare con la piega mossa che può essere portata con la riga di lato, in questo caso il ciuffo frangia si conferma un must have particolarmente glamour. I capelli lunghi mossi possono essere portati anche con la frangia lunga di ispirazione nipponica o anni ‘70, quindi deve essere lunga e pari, pettinata su tutta la fronte incorniciando così lo sguardo che si fa più intrigante. Per un look moderno dall’influenza bohémien i capelli lunghi con piega mossa possono essere valorizzati da delle onde più corpose che diventano dei boccoli soft sulle punte mentre si può delineare una più marcata riga in mezzo oppure una discreta riga laterale.

Gallerie Foto