Tagli capelli mossi inverno 2014

Caterina Stabile

tagli-capelli-mossi-2014

Tra le tendenze hairstyling per l’inverno 2014 i tagli con protagonisti i capelli mossi sono tornati di moda, suggerendo styling femminili che mixano insieme evocazioni dal sapore retrò ed innovazione. I capelli mossi sono un giusto compromesso tra ricci e lisci, oltre ad essere facili da realizzare utilizzando il diffusore, il ferro o la piastra, donano a tutte le donne, basta scegliere l’hairstyling capace di valorizzare la personale fisionomia.

Tra le tendenze hairstyling 2014 si assiste così ad un restyling dei capelli mossi che trova piena espressione in interpretazioni moderne di acconciature vintage con protagoniste discrete onde che si estendono su tutta la lunghezza dei capelli o che animano solo la zona delle punte. Per sfoggiare un look da vera femme fatale i parrucchieri invitano le donne a lasciarsi lusingare dal capello ondulato e fluente che si addice non solo alle lunghe chiome, ma anche ai capelli corti e di media lunghezza.

Tra i possibili tagli di capelli da sperimentare si può optare per un haircut corto e mosso valorizzato da un leggero effetto scalato nella zona posteriore per conferire volume e corposità alla pettinatura, in abbinamento a delle colorazioni sfumate.

Tra i tagli corti mossi più in voga per l’inverno 2014 si suggeriscono il pixie cut, il bob, e dei tagli androgeni con ciuffo cotonato e mosso sopra la testa. Il long bob sfilato nella versione weavy è tra i tagli medi più suggeristi dagli specialisti del settore che invitano le donne a sperimentarlo, potendo giocare con la frangia lunga e fitta, con il ciuffo scalato da portare al lato o con la riga centrale o laterale.

Le lunghe chiome possono essere ondulate in maniera diversa, creando sinuose ciocche mosse oppure ondulando solo la zona delle punte, anche questi tagli si abbinano alla frangia lunga o al ciuffo laterale per creare un look sbarazzino e glamour. 

Gallerie Foto