Tagli capelli medi autunno 2014: il long bob mosso

Caterina Stabile

Tagli capelli medi autunno 2014: il long bob mosso, Capelli mossi 2015, Capelli medi 2015

Nei prossimi mesi del 2014 il long bob, da interpretare nella versione con capelli ricci o mossi ,continuerà a riscuotere grossi proseliti da parte delle donne di tutto il mondo che apprezzano la versatilità e la femminilità di questa variante sofisticata del classico caschetto di lunghezza media.

Il long bob è un taglio glamour e facile da gestire, inoltre è in grado di valorizzare ogni tipo di viso e nel corso dell’autunno 2014 soprattutto nella declinazione sconvolta con onde sinuose dall’effetto naturale.

 

 

Il caschetto lungo con i capelli mossi si conferma così una tra le tendenze più glamour nell’ambito dell’hairstyling degli ultimi anni in quanto risponde positivamente a diverse esigenze femminile, in particolare l’effetto ondulato si propone quasi come la continuazione del look estivo caratterizzato dalla moda beachy waves che vede trionfare chiome animate da onde naturali che si

Pratico per l’ estate, dall’ allure vintage per l’ inverno, il long bob è un taglio versatile e…

creano dopo una giornata passata al mare a sguazzare nell’acqua.  Il liscio piatto è stato ormai bandito da diverse stagioni dall’hairstyling sostituito dal volume e dal mosso corposo o più soft. Tra le possibili declinazioni che si possono realizzare di questo hairlook le onde permettono di creare un allure vintage particolarmente sofisticata soprattutto se si realizzano delle corpose onde su tutta la chioma oppure in alternativa dei boccoli morbidi nella parte delle punte laterali. Il long bob può essere portato con la riga centrale o con quella laterale da poter anche abbinare con il ciuffo corto oppure lungo e scalato; inoltre con la riga in mezzo oppure con quella di lato i capelli di media lunghezza mossi possono essere portati con la fronte sgombra oppure con la frangetta in stile giapponese, ossia lunga e dritta, si può sperimentare  anche il caschetto lungo con onde naturali in abbinamento ad una frangia leggermente bombata dallo stile retrò ma si può optare anche per una frangia scalata e sfilettata ai lati.

Gallerie Foto