Tagli capelli lunghi: le varianti di moda nel 2018

Caterina Stabile

Tagli capelli lunghi: le varianti di moda nel 2018

I moderni tagli di capelli lunghi si caratterizzano per un volume sofisticato e ben bilanciato che in questo modo abolisce il liscio piatto per valorizzare invece la stratificazione che permette di realizzare delle idee hairstyle alquanto versatili e femminili.

Così dopo anni di tagli lisci e disciplinati grazie alla tecnica del layer si possono creare degli hailook caratterizzati da leggere stratificazioni che permettono di strutturare un aspetto tridimensionale che conferisce un accattivante dinamismo alla chioma, giocando con diversi livelli di lunghezze.

Capelli lunghi lisci riga centrale 2018

I tagli di capelli lunghi di maggiore tendenza per tutto il corso del 2018 prevedono la presenza della riga da delineare in mezzo in associazione ad una texture liscia oppure riccia, ed infatti lo stile curly continuerà a far sentire tutta la sua autorevolezza nella moda capelli donna lasciandosi apertamente ispirare ai mitici anni ’80 con hairlook alla Flash Dance, sfruttando uno styling il più possibile naturale.

Capelli lunghi 2018 Curly hairlook

Ai capelli lunghi dal taglio sfilato o scalato, dalla piega liscia, mossa o riccia si può abbinare una corposa frangia che si riconfermerà in voga per tutto il 2018, in questo caso la si potrà portare liscia oppure nella variante curly.

Capelli scalati 2018 Taglio lungo

Si può anche optare per un taglio di capelli lungo leggermente scalato sul davanti disciplinato dalla riga laterale, si può conferire a questo hairlook uno stile sofisticato e vintage giocando con delle onde morbide che ricordano nell’aspetto le shiny waves, ossia delle onde multiple ben marcate e corpose di ispirazione d’antan che richiamano la coda capelli anni ’50.

Coda di cavallo alta per capelli lunghi 2018

La particolarità delle shiny waves è offerta dalla loro consistenza corposa che rende particolarmente piene le spirali che si rincorrono su tutta la lunghezza, seguendo un ritmo ben preciso sostenuto da prodotti di styling quali cera e gel, non si ottiene una singola onda ma una serie di volute intervallate tra loro che conferiscono all’hairlook un aspetto sofisticato ed elegante.

Gallerie Foto