Tagli capelli lunghi: La frangia per l’ autunno inverno 2018

Caterina Stabile

Tagli capelli lunghi: La frangia per l' autunno inverno 2018

Lunga, corta, sfilata, bombata, aperta al centro della fronte, con le ciocche leggermente stropicciate, la frangia torna ad essere protagonista della moda hairstyle autunno inverno 2017-2018 e tra i tagli di stagione più cool si affermano ai primi posti delle preferenze delle donne i capelli lunghi con frangia o con ciuffo frangia.

Le frange vanno scelte in base alla tipologia di taglio, di capelli e della forma del proprio viso, anche se va sottolineato che i capelli lunghi si sposano bene con la frangia, il diktat da seguire è quello di giocare con i contrasti di lunghezza: più i capelli sono lunghi più la frangia deve esser corta.

Per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018 i capelli in versione extralong con onde dal finish lucido si abbinano bene ad una frangia lunga, piena e dritta da pettinare su tutta la fronte oppure nella variante aperta leggermente al centro attraverso delle piccole virgole; si può anche portare una frangia scalata un po’ aperta a tendina, questo dettaglio hairstyle dona soprattutto alle donne dal viso tondo che in questo modo risulta essere più sfilato. I capelli lunghi lisci, mossi o ricci dal taglio sfilato possono essere abbinati ad una frangia sfilata da portare spostata di lato creando una specie di ciuffo.

Capelli lunghi con frangia 2018 autunno inverno

Non solo la frangia lunga è in grado di dettare moda ma anche la frangia corta, ed in particolare la variante short rappresenta un dettaglio stiloso in grado di ridimensionare i visi lunghi.

Capelli 2018 con frangia autunno inverno

Tra le tendenze capelli più cool dell’autunno inverno 2017-2018 si mettono in evidenza anche i capelli lunghi scalati con riga in mezzo da portare sia con lo styling liscio sia mosso, chi ha un viso ovale allungato può optare per un ciuffo laterale oppure per una frangia a tendina dal taglio leggermente scalato, in alternativa si può abbinare una frangia lunga che sfiora appena le sopracciglia sottolineando lo sguardo con maggiore incisività.

Gallerie Foto