Tagli capelli inverno 2015 per affinare il viso

Caterina Stabile

Tagli capelli inverno 2015 per affinare il viso

La scelta del taglio giusto va fatta a partire dagli stessi lineamenti del viso, e le tendenze più popolari per la stagione fredda 2015  suggeriscono di puntare sui capelli scuri che permettono di affinare il viso, se poi il problema è quello di avere un viso troppo tondo si possono scegliere anche dei tagli che vanno verso l’alto sfruttando infatti lo sviluppo verticale si assottiglia il volto.

 

 

Chi ha i capelli lunghi e lisci può affinare il viso puntando su un taglio pari in abbinamento ad un ciuffo scalato e fluente da pettinare di lato ad incorniciare il viso, si può optare anche per un taglio scalato che gioca con delle ciocche lisce ma corpose.

Per un viso più magro si può optare anche per una chioma ravvivata da una colorazione sfumata con riflessi più chiari che creano una schiaritura ben distribuita su tutta la testa che contribuisce a conferire un effetto sfilato al volto.

Per incorniciare il viso si può sfoggiare una frangia dritta e piena, come vogliono le mode del momento, ed infatti la frangia in stile giapponese in abbinamento ad un taglio di capelli lunghi o medio scalato mette in risalto un affinamento del volto, meglio optare per una frangia più piena sulla fronte con una leggera scalatura ai lati che può accompagnare anche le ciocche dei capelli ai lati. Anche le onde sinuose, un must have nel corso del 2014, possono essere chiamate in causa per addolcire ed allungare i lineamenti del viso, in questo caso  è meglio realizzare delle onde morbide solo nella parte finale delle punte.

Capelli autunno inverno 2015

Chi apprezza lo short style può scegliere un taglio sfilato come ad esempio un bob sfrangiato con ciocche spettinate da ottenere sul davanti grazie a delle scalature a gradienti, anche il pixie cut allungato e scompigliato è un hairlook adatto se lo scopo è quello di snellire il volto. Queste acconciature poi possono essere abbinate ad un dettaglio fashion quale la frangia dritta e piena, che termina appena sopra gli occhi per delineare lo sguardo con cui affinare il viso.

Gallerie Foto