Tagli capelli inverno 2014: il demi bob con sfumature degradè

Caterina Stabile

Tagli capelli inverno 2014: il demi bob con sfumature degradè

Si riconferma ancora una volta un haircut evergreen il caschetto che viene apprezzato da molte donne che decidono di optare per un taglio di capelli medio. In particolare nel corso di questo inverno 2014 il caschetto si presta a diverse interpretazioni trendy potendo scegliere tra diverse lunghezze e colori, ed infatti l’hairstyling suggerisce di sperimentare le diverse varianti dello sfumato, soprattutto nella declinazione bicolor. Il caschetto si  dimostra non solo un taglio di capelli versatile ma anche molto glamour  per questo viene scelto da molte donne nell’ultimo periodo e la maggior parte di loro decide di sfoggiare il demi bob,  un taglio lanciato nel 2012 da Arizona Muse, la modella statunitense che ha conquistato il Giappone, che nel corso di queste ultime stagioni si è aperto ad alcune interessanti varianti.

Per l’inverno 2014 il demi bob ritorna ad essere protagonista dell’hairstyling declinato in maniera originale ossia caratterizzandosi per la presenza di raffinate sfumature in degradè dal castano al biondo dorato o con sfumature più evidenti che puntano sulle radici che si tingono di marrone e bronzo glaciale, mentre la zona delle punte sfuma sui toni del biondo silver o del rosso rame, per un look più rock si può optare invece per un biondo platino con ciocche rosa shocking, viola, blu.

Il demi bob è molto apprezzato dalle donne anche per la sua versatilità oltre al fatto che è facile da mettere in piega grazie alla leggera sfilatura.

Questo haircut infatti può essere portato con la riga centrale nella versione liscia, oppure nella variante spettinata e mossa con onde fitte e disordinate, o ancora portato con una riga laterale con dei boccoli morbidi.

Gallerie Foto