Tagli capelli estate 2016: Le linee nette del blunt cut

Caterina Stabile

Tagli capelli estate 2016: Le linee nette del blunt cut

Oltre ai tagli di capelli scalati e sfilati, gli specialisti dell’hairstyle invitano le donne a sperimentare nel corso dell’estate 2016 anche l’eleganza e la sobrietà del blunt cut, un taglio pari con linee nette e precise che conferisce un allure iperfemminile e fresco al proprio look.

 

 

Carattere e corposità dati dalla geometria del taglio

Si può adottare questo taglio geometrico e tutto pareggiato sui capelli di diversa lunghezza, anche se le potenzialità espressive del blunt cut vengono maggiormente valorizzate dal bob e dal long bob che grazie a delle linee nette e precise conquistano carattere ed una certa corposità. L’hairstyle nella declinazione con la texture liscia permette di enfatizzare la linearità del perimetro caratterizzato da ciocche dalla lunghezza pari e simmetrica, per questa ragione è bene curare la chioma che non dovrà quindi presentare l’antiestetiche doppie punte oppure l’effetto crespo; il taglio geometrico può essere declinato anche nella versione mossa con ciocche appena accennate che ravvivano la chioma in maniera sinuosa. Le dive di Hollywood per prime si sono lasciate conquistare dal blunt cut sfoggiando delle interpretazioni stilose di bob e tagli medi dal perimetro pareggiato dando forma a diverse acconciature glamour da portare sciolte con ciocche libere che incorniciano il viso ai lati.

Tendenza capelli lisci estate 2016 lineari

Con riga centrale o laterale

Il taglio geometrico può essere disciplinato dalla riga centrale, la cui linearità finisce per accentuare la simmetria e suggerendo così un look ordinato e sofisticato, ma il blunt cut può essere sfoggiato anche nella variante con riga  laterale pettinata bassa oppure più alta; se invece si vuole garantire un aspetto più fresco e meno rigoroso si può accompagnare all’hairlook un ciuffo leggero e scalato oppure una frangia lunga e sfilata. Se si vuole quindi affrontare la stagione calda 2016 con un nuovo look di tendenza si può prendere in considerazione di sperimentare il blunt cut che permette di scoprire i lineamenti del viso esponendoli così ad una maggiore radiosità.

Gallerie Foto