Tagli capelli estate 2016: i bob e i pixie ricci di tendenza

Clarissa Cusimano

capelli ricci estate 2016 bob

Chi ha voglia di dare un taglio netto, in vista della vicina estate 2016, può farlo grazie ai vari finish proposti dagli specialisti nel settore, che conferiscono sopratutto alle donne ricce e ondulate un fascino seducente.

capelli ricci estate 2016 medium bob
Le linee ondulate e i boccoli rivivono in quest’estate 2016 e tornano finalmente di tendenza, dopo anni di look piatti e privi di spessore. Messe spesso da parte per il loro volume esagerato e per la cattiva resistenza della piega, le donne ricce non avranno più nulla da temere in quest’estate 2016 grazie ai tagli, proposti dagli hairstylist, che possono giocosamente sperimentare.

Le bionde potranno cambiare il proprio look realizzando su di loro un bob lungo o corto, a seconda delle dimensioni e della gestione del riccio. Le detentrici di boccoli stretti e difficili da lisciare potranno optare, ad esempio, per un medium bob facilmente gestibile, creando look disordinati e seducenti.

Tra i tagli di capelli più glamour per l’estate 2016, i bob e i pixie sono sicuramente i prediletti dalle donne che possiedono chiome ricce e difficili da gestire.

I bob più corti, invece, sarà bene vengano portati da coloro che possiedono chiome morbide e ondulate: la scelta può rivelarsi coraggiosa, ma è molto divertente sperimentare durante l’estate 2016 nuove acconciature per cambiare sempre il proprio look.

tagli capelli estate 2016 frangia ricci

Le castane e le brune possono scegliere di indossare dei pixie corti molto sexy, rasando magari di qualche millimetro in più un lato rispetto a un altro. Questo taglio si adatta alle donne dai lineamenti mediterranei, che amano mettere in risalto i propri occhi scuri.

In quest’estate 2016 torna in voga anche la frangia, portata disordinata sulla fronte e magari lisciata un po’ con spazzola e phon per evitare appaia disidratata durante le notti di calura. Il resto dei capelli può essere portato corto o medio a seconda dell’intensità del riccio.

capelli ricci estate 2016 pixie

Gallerie Foto