Tagli capelli estate 2016: Allure chic del side swept hair

Caterina Stabile

Tagli capelli estate 2016: Allure chic del side swept hair

Tra le idee tagli capelli più originali da sfoggiare nel corso dei mesi estivi 2016, il trend side swept, permette di realizzare un look semplice ma allo stesso tempo alquanto femminile da abbinare a degli accessori fashion che conferiscono un allure decisamente chic.

 

 

Hairstyling dal fascino retrò

Questo styling si ottiene realizzando una profonda scriminatura laterale con le lunghezze che passano sul volto e su un occhio valorizzando in maniera sensuale lo sguardo, mentre dalla parte opposta i capelli vengono portati dietro la spalla, si ottiene così una semplice pettinatura che evoca un hairstyle dal fascino retrò da modulare in diversi modi per dare forma ad una pettinatura minimal chic. Sulle passerelle di moda le modelle hanno esibito il side swept nella variante sofisticata con riga laterale lineare e vistosa che coinvolge una buona porzione del capo creando così un’acconciatura seducente e dall’allure mistero che richiama l’aspetto iconico delle dive del passato.

Capelli lunghi riga laterale 2016 Acconciatura Side swipt

Acconciatura dal sapore vintage effetto glossy

L’acconciatura oltre a focalizzare l’attenzione dell’osservatore sullo sguardo espone i lineamenti del viso in primo piano per cui è bene puntare su un make up femminile e radioso attraverso un maquillage uniforme e dalla texture vellutata. I capelli acconciati nella versione del side swept devono apparire glossy e sani dalle radici alle punte per potersi così aprire alla piega liscia, in alternativa si può optare per l’effetto messy oppure per delle onde più sottili dal sapore vintage. Questo trend capelli esprime tutte e sue potenzialità sui capelli lunghi ravvivati da dinamiche onde che partono da metà lunghezza, inoltre per le occasioni importanti è possibile accompagnare allo styling un accessorio prezioso decorato da dettagli gioiello, si possono infatti fissare i capelli calati sopra gli occhi con fermagli impreziositi da strass, brillantini, pietre colorate oppure con fiocchi ed applicazioni floreali.

Acconciatura vintage 2016 Tagli capelli lunghi con onde

È possibile personalizzare questa tendenza capelli estate 2016 attraverso diverse interpretazioni dallo stile vintage, messy oppure più disciplinato da accordare in base all’outfit scelto.

Gallerie Foto