Tagli capelli estate 2015: le tendenze più popolari

Caterina Stabile

Tagli capelli estate 2015: le tendenze più popolari

Sono davvero variegate le tendenze hairstyle proposte dagli specialisti del settore in vista dei mesi più caldi dell’anno, si rincorrono così diverse idee accomunate dallo stesso intento: soddisfare le esigenze si un’ampia fetta di donne sulla scia dei dettami moda più gettonati.

Tendenza capelli corti primavera estate 2015

I tagli con capelli corti continua ad essere molto apprezzati dalle donne giovani ma anche mature che si affidano allo short style funzionale ovvero a dei tagli da modulare in diverse varianti per adattarsi a vari look ed occasioni. Il pixie cut tradizionale oppure la sua variante più allungata si confermano tra i tagli corti più versatili visto che possono essere modulati in diversi modi: nella declinazione liscia con ciuffo basso che cade di lato oppure sollevato a creare un ciuffo laterale oppure una cresta rock; il pixie cut viene influenzato poi dallo styling mosso tornato prepotentemente di moda nel corso di questo 2015, per cui il ciuffo può essere disciplinato da ciocche mosse che creano volume e movimento.

Taglio capelli shag primavera estate 2015

Chi non ama lo short style radicale può optare per il classico carrè interpretato in veste inedita per l’estate 2015 assumendo così il dinamismo chic del wob: il caschetto lungo fino a sfiorare il collo viene animato da leggere onde morbide e corpose che creano volume e movimento, questo hairlook può essere inoltre proposto nella versione bagnata suggerendo un effetto wet sempre di grande tendenza nell’arco della stagione calda. I capelli di media lunghezza continuano a far parlare di sé anche se il long bob viene declinato in un’interpretazione più briosa e spettinata, l’evoluzione del long bob è infatti il taglio shag, d’ispirazione vintage visto che si tratta di un hairlook nato alla fine degli anni ’60 e molto popolare tra gli anni ’70 e ’80. Questo taglio medio è tornato di grande attualità e viene realizzato in chiave punk-rock con ciocche caratterizzate da una marcata scalatura con cui delineare i capelli più corti ai lati del viso e sulla sommità del capo e più lunghi sul retro, al taglio si accompagna poi una sbarazzina frangia spettinata.

Pettinatura capelli lunghi primavera estate 2015

Su fronte dei tagli di capelli lunghi l’estate 2015 vede per protagoniste delle onde sinuose ed elastiche da ricreare per proporre un perfetto stile beach waves a cui si aggiungono delle strategiche schiariture naturali da ottenere grazie ai raggi del sole per proporre un colore radioso percorso da riflessi glossy che inneggiano l’effetto sunkissed. I capelli lunghi oppure extra long possono essere caratterizzati dal taglio pari oppure da leggere scalature laterali che incorniciano il viso; si può completare il look con la riga centrale simmetrica da accompagnare alla frangia gringe oppure con la riga laterale da accompagnare ad un ciuffo fluente e scalato.