Tagli capelli estate 2015: collezione Tony & Guy

Caterina Stabile

Tagli capelli estate 2015: collezione Tony & Guy

Toni Pellegrino, direttore creativo The Club, ha realizzato per Tony & Guy una collezione hairstyle per l’estate 2015 che risente profondamente del mood street culture anglosassone, dando forma a tagli maschili e femminili versatili e di carattere.

Per quanto riguarda invece la scelta dei colori si assiste a dei giochi di luce che esaltano degli effetti glassati a cui si alternano degli effetti più naturali esaltando il castano riflessato per cui viene a fondersi con il rame.

Tagli capelli corti estate 2015 catalogo Tony & Guy

Hairlook femminili d’ispirazione metropolitana

In particolare gli hairlook femminili corti e lunghi esprimono questa ispirazione metropolitana puntando sulla semplicità e la versatilità, due caratteristiche molto apprezzate dalle donne di oggi. Le proposte Tony & Guy all’insegna dello short style sono caratterizzati da linee geometriche marcate che delineano dei pixie cut che si fondono con i tratti del bob, al rigore del taglio caratterizzato da una lunga frangia e da ciocche laterali leggermente stropicciate si abbina un colore inconsueto che sfuma sui toni del frozen che accoglie pennellate lilla sul davanti. Il pixie cut allungato viene modulato in una versione alquanto easy partendo sempre dal perimetro del bob che nella zona della nuca si fa più lungo e sfilato, il taglio si accompagna ad un fluente ciuffo scalato.

Capelli lunghi mossi con frangia estate 2015 collezione Tony & Guy

Capelli ricci animati da boccoli corposi

In linea con le tendenze più cool dell’ultimo periodo anche Tony & Guy promuove i capelli ricci animati da boccoli corposi distribuiti su tutta la testa in maniera armoniosa attraverso un equilibrato studio dei volumi con ciocche leggermente allungate sul davanti ad incorniciare il viso che viene lasciato libero da ciuffo e frangia per apparire più radioso. Delle discrete onde sono protagoniste di una sofisticata acconciatura in versione lunga, il movimento prende forma a metà altezza dando forma a delle discrete onde che conferiscono volume e sinuosità all’hairlook, a questa acconciatura si accompagna una frangia lunga e piena che al centro si fa leggermente più corta in modo da rendere lo sguardo magnetico e penetrante.

Gallerie Foto